Adama Soumaoro positivo al Covid: il centrale del Bologna in isolamento
Nuovo caso di positività al Covid in Serie A. Il Bologna in una nota ufficiale ha annunciato che Adama Soumaoro ha contratto il virus. Questo il risultato dell'ultima tornata di controlli effettuati nel centro sportivo rossoblu. Il difensore che finora ha collezionato solo uno spezzone di partita in campionato è finito inevitabilmente in isolamento, mentre il resto della squadra prosegue nei lavori in vista del prossimo match.
Dunque Sinisa Mihajlovic dovrà rinunciare per un po' ad una delle sue pedine, come svelato dal club attraverso questo comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito al test effettuato è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Adama Soumaoro. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare".
Adama Soumaoro dunque non sarà certamente disponibile per il prossimo match del Bologna in campionato, domenica 3 ottobee contro la Lazio. Quasi certamente il francese sarebbe partito in panchina, come accaduto già in 5 occasioni in questo scorcio iniziale della stagione. Per lui spazio da titolare solo in occasione della sfida di Coppa Italia, persa a sorpresa contro la Ternana (in quell’occasione si è reso protagonista anche di un assist) e 9 minuti all’attivo nel finale del confronto della 2a gionata di Serie A contro l’Atalanta. Proseguono dunque normalmente a Casteldebole i lavori dei rossoblu (risultati tutti negativi dopo gli ultimi test), con Soumaoro che per ritrovare lo smalto migliore e guarire dal Covid potrà sfruttare anche la sosta per gli impegni delle nazionali che arriverà proprio dopo il match con la Lazio.