La Procura di Nanterre: Hakimi è indagato con l’accusa di stupro ed è in libertà vigilata
Il calciatore del Paris Saint Germain Achraf Hakimi è stato accusato di violenza sessuale, lo riferisce AFP. Il laterale marocchino è stato ascoltato giovedì dagli investigatori della sicurezza territoriale di Hauts-de-Seine di Parigi. Oggi i giudici hanno deciso di aprire un'inchiesta dopo aver ascoltato il calciatore e soprattutto la testimonianza di una ragazza di 23 anni, che nella notte tra sabato 25 e domenica 26 si era presentata in commissariato per parlare dell'accaduto.
All'inizio della settimana è stata diffusa da Le Parisien la notizia che Hakimi avrebbe violentato una ragazza di 23 anni. Nei giorni scorsi scorso la ragazza si è recata alla stazione di polizia di Nogent-sur-Marne e ha raccontato di essere stata violentata dal calciatore del Paris, che era solo in casa – moglie e figli erano in vacanza a Dubai. Mentre Hakimi non era con la squadra a Marsiglia perché infortunato.
La ragazza non avrebbe voluto sporgere denuncia, ma le autorità hanno agito d'ufficio. I due si sarebbero conosciuti sui social a metà gennaio e si sono visti per la prima volta sabato scorso, quando Hakimi avrebbe abusato della ragazza. La donna dopo essere riuscita a rifilargli un calcio è scappata, e grazie l'aiuto di un amico si è recata alla polizia.
Hakimi è tornato ad allenarsi in questo venerdì 3 marzo. Nei giorni scorsi era parso calmo e sereno al FIFA The Best. Giovedì è stato interrogato dagli investigatori dell'Hauts-de-Seine. Ora è stato incriminato da un giudice istruttore ed è stato posto sotto il controllo giudiziario. Ciò non significa che finirà in galera. È in una sorta di libertà vigilata.
Questo provvedimento di fatto gli limiterà la libertà. Hakimi sarà posto sotto il controllo giudiziario in una serie di attività. La legge francese stabilisce questo: "L'indagato ha diritti ed è soggetto a doveri. L'imputato può vedere le sue libertà limitate. Può essere sottoposto ad esempio a una misura di controllo giudiziario o un ordine di custodia cautelare".
Il calciatore quindi può giocare, oltre che allenarsi, ma per lui inizia una partita molto complicata. Può finire a processo e intanto è partito l'iter della separazione. Perché la moglie ha deciso di far partire le pratiche. L'attrice Hiba Abouk ha fatto sapere che il loro matrimonio era già in crisi a causa di diverse visioni della vita.