video suggerito
video suggerito

Acerbi salta gli Europei a causa della pubalgia: i tempi di recupero e le scelte di mercato dell’Inter

Acerbi salta gli Europei a causa della pubalgia, lunedì si opera: i tempi di recupero dall’infortunio e le scelte di mercato dell’Inter.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Acerbi salterà gli Europei a causa della pubalgia e lunedì si sottoporrà a un intervento chirurgico. Una situazione che ha sorpreso tutti perché nessuno si aspettava un nuovo stop per il difensore dell'Inter, che aveva provato a gestirsi nell'ultima fase di campionato per farsi trovare pronto per EURO 2024 ma le cose sono andate diversamente e così Acerbi non farà parte della spedizione azzurra in Germania.

Gli azzurri si ritroveranno oggi alle 12 a Coverciano, a parte Scalvini e Scamacca che si aggregheranno dopo il recupero di domenica. Federico Gatti è pre-allertato dal CT Luciano Spalletti e per il momento si allenerà nella propria sede.

Immagine

I tempi di recupero di Acerbi: quando sarà a disposizione dell'Inter

Francesco Acerbi tornerà a disposizione dell’Inter per l’inizio del ritiro estivo, previsto intorno al 10 luglio e in fin dai primi giorni verrà testata la condizione fisica dell’ex calciatore di Lazio e Sassuolo in vista di una stagione ricca di impegni con cinque competizioni da disputare per i nerazzurri (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club).

Il difensore nerazzurro aveva annunciato, dopo la vittoria aritmetica dello scudetto nel derby, di aver giocato a lungo con il problema fisico, decidendo di fermarsi proprio per recuperare adeguatamente in vista di EURO 2024: Acerbi ha saltato le gare contro Torino, Sassuolo e Frosinone, tornando in campo per le ultime due gare contro Lazio e Verona. Tutto è stato vano perché il problema si è riacutizzato e l’operazione è necessaria.

Il mercato dell'Inter cambia in difesa dopo l'operazione di Acerbi?

Il nuovo stop di Francesco Acerbi potrebbe aprire nuovi scenari per il mercato in difesa dell'Inter: sono tre i nomi nel mirino e che piacciono da tempo. Il preferito è Alessandro Buongiorno ma il Torino chiede 40 milioni di euro e la concorrenza è agguerrita. Altri due calciatori che sono da tempo in orbita nerazzurra sonoPerr Schuurs, sempre del Torino, e Jaka Bijol dell'Udinese.

Inoltre, l'Inter deve fare delle valutazioni perché sia Acerbi che de Vrij sono a scadenza il prossimo anno e onde evitare di perdere due centrali in un solo colpo forse qualcosa andrà fatta prima.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views