Infortunio per Acerbi, il difensore ko in Lazio-Verona
Una rarità. All'Olimpico è uscito per infortunio Francesco Acerbi, uno dei calciatori con più presenze in assoluto in tutta la Serie A in queste ultime stagioni. Un problema fisico ha portato alla sostituzione del difensore centrale che ha dovuto cedere il posto a Hoedt e che rischia adesso di aver chiuso anticipatamente il 2020. Nei prossimi undici giorni la Lazio dovrà giocare tre partite.
Acerbi sostituito in Lazio-Verona
Al 28′ del primo tempo il centrale è stato sostituito da Simone Inzaghi. Acerbi è stato rilevato dall'olandese Hoedt, che è andato così a formare un trio inedito. Perché davanti a Reina ci sono anche il centrocampista Parolo e il difensore Radu. Il giocatore ha sentito una fitta, si è toccato il ginocchio, poi si è avvicinato al bordo campo e in quel momento si è capito che il problema fosse muscolare. Acerbi è tornato in campo, ma dopo qualche minuto è stato costretto a lasciare il terreno di gioco ed è uscito. Senza di lui la Lazio è andata in difficoltà e nel finale di tempo ha subito il gol del Verona, passato in realtà con un'autorete di Lazzari.
Infortunio per Francesco Acerbi
Negli ultimi quattro campionati ‘Leo' Acerbi ha saltato appena tre partite, ne ha disputato 149 su 152 ed è sceso in campo sempre quest'anno con la Lazio. Ora rischia di non disputare ben tre incontri. Perché la Lazio dovrà scendere in campo tre volte tra il 15 e il 23 dicembre. Già nella giornata di domenica Acerbi verrà valutato, farà gli esami strumentali che chiariranno i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Chiaramente Inzaghi spera di averlo già a disposizione in occasione della partita di campionato con il Benevento di martedì prossimo, il derby dei fratelli Inzaghi.