Accordo record da 100 milioni di sterline tra Sterling e la ‘Puma’

Ancora una casca di soldi per Raheem Sterling una delle stelle più splendenti nel panorama della Premier League degli ultimi anni e punto di riferimento della nazionale inglese. Per il giocatore del Manchester City è in arrivo un accordo da 100 milioni di sterline con la ‘Puma' lo sponsor tecnico che ne preleverà i diritti di immagine dopo la conclusione con l'attuale contratto che lo lega alla ‘Nike'.
Dopo la ‘Nike', è la ‘Puma' ad aver ottenuto l'accordo
L'attuale accordo della star della Premier League con la Nike si esaurisce entro il prossimo 30 giugno e non sembra ci siano stati i margini per poter studiare un rinnovo, anche al rialzo: a contendersi Sterling ci sono stati diversi marchi sportivi tra cui "Under Armour", "Adidas e "New Balance" che da sempre sono interessati a sottoscrivere un accordo con uno dei calciatori inglesi più amati e seguiti anche Oltremanica, invano. A spuntarla è stata la ‘Puma'.
Sterling, stella del calcio inglese e simbolo della lotta al razzismo
Il venticinquenne inglese è un'autentica macchina economica oltre che sportiva: da un punto di vista commerciale si è trasformato in un ‘prodotto' estremamente ricercato grazie alle sue prestazioni sia per il club di Manchester sia per la nazionale inglese, Oltre ad essere diventato anche un punto di riferimento alla lotta al razzismo, essendo stato in diversi precedenti vittima diretta di episodi di discriminazione razziale.
Un contratto da 100 milioni di sterline, come Jordan con la ‘Nike'
Se l'accordo venisse concordato e ufficializzato, Sterling diventerebbe il calciatore più pagato della "Puma" che, malgrado i problemi economici dettati dal momento a causa della pandemia da coronavirus, avrebbe deciso di investire pesantemente su Sterling, con un accordo decennale di 100 milioni di sterline complessive, al pari di quanto guadagna Michael Jordan con la ‘Nike'.
Il mondo "Puma" all'interno del Manchester City: da Guardiola ad Aguero
L'accordo commerciale tra Sterling e la "‘Puma" evidenzia l'ulteriore passo in avanti dell'azienda sportiva nell'aumentare ancor più il doppio filo che lega il marchio già al Manchester City, club al quale fornisce l'abbigliamento sportivo con un contratto da 650 milioni di sterline in 10 anni. La stessa "Puma" nel City vanta già altri contratti con diversi protagonisti, come Pep Guardiola o Sergio Aguero, David Silva e Oleksandr Zinchenko.