Abraham riesce a sbagliare a porta spalancata: la reazione di Mourinho in panchina è virale
Come si fa a non segnare da lì? Ai tifosi della Roma s'è strozzato l'urlo in gola. José Mourinho è trasalito in panchina facendo un gesto di stizza che non è sfuggito alla telecamere. Abraham aveva le mani tra i capelli e, disperandosi, si faceva la stessa domanda: come ho fatto a sbagliare? L'avesse saputo, i giallorossi si sarebbero ritrovati in vantaggio a Verona e l'inerzia della partita sarebbe cambiata. L'urlo del Bentegodi ne sottolinea il palo incredibile centrato a porta vuota. Montipo', che s'era visto superato di slancio, è a terra e fa appena in tempo a sbircia con la coda dell'occhio. Tira un sospiro di sollievo e si alza di scatto.
L'astinenza dell'attaccante inglese è un fardello pesante per i capitolini che riescono a fare festa per un guizzo di Volpato e di El Shaarawy. Ma che fatica. S'è sbloccato Zaniolo, che in Serie A non segnava dal 23 gennaio (contro l'Empoli), ma non è riuscito a farlo anche l'ex punta del Chelsea. Non ce l'ha fatta nemmeno quando nella ripresa il tecnico gli mette affianco il ‘gallo' Belotti per aumentare la pressione offensiva approfittando di un avversario ridotto in dieci per l'espulsione di Dawidowicz (rosso diretto per un brutto fallo su Zaniolo).
A testimonianza di quanto Abraham non sia per niente fortunato c'è ancora un altro dettaglio: nell'azione che porta al pareggio della Roma centra il secondo palo della serata su suggerimento di Camara ma, per fortuna degli ospiti, c'è Zaniolo a raccogliere la palla e a fare gol. Tremendo.
Due le azioni che inducono Mourinho all'alzata di sopracciglio in segno di disappunto. la prima (più ghiotta) capita al 19°: Zaniolo innesca Karsdorp, Abraham taglia verso l'area dell'Hellas e riceve palla dall'olandese. L'inglese fa tutto bene evitando anche Montipo' in uscita ma non è abbastanza freddo nel fare gol. Prende il legno e il tecnico portoghese sbotta. Due minuti più tardi ennesima occasione sprecata: questa volta di testa, con la sfera che finisce fuori di pochissimo. Una maledizione.
Da quando non segna l'ex Chelsea? Nella stagione attuale sono 2 le reti realizzate in Serie A in 12 match disputati. Andando a ritroso nel tempo, la prima risale al 12 settembre scorso (vittoria per 1-2 a Empoli) mentre la seconda fa riferimento al pareggio per 1-1 con la Juventus (27 agosto). Desolatamente scarno anche il tabellino dell'Europa League: l'unica rete segnata su quattro match è nell'1-2 a Helsinki.