video suggerito
video suggerito

Abraham racconta la scommessa fatta prima del derby: “Ora avrò un paio di scarpe nuove”

Tammy Abraham è stato l’eroe del derby di Roma. Una doppietta d’autore nel 3-0 con la Lazio che nasconde un retroscena. L’attaccante giallorossa ha rivelato di aver fatto una scommessa prima della partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Roma nel segno di Tammy Abraham. Poche partite di rodaggio prima di prendersi in mano la squadra di Mourinho e trascinarla in piena zona Europa in vista di questo entusiasmante finale di stagione. L'attaccante inglese è stato in grado di segnare il primo gol contro la Lazio a meno di un minuto dall'inizio della partita prima di ripetersi pochi minuti dopo sfruttando al meglio l'assist di Karsdorp da destra. Recuperi palla, continua pressione e un lavoro eccezionale in fase di protezione palla, hanno fatto di Abraham l'eroe del match.

Al termine della partita l'ex attaccante del Chelsea ha sottolineato il suo grande attaccamento alla maglia e a una società a cui vuole ripagare la fiducia dopo il grande investimento fatto per lui dopo la partenza di Dzeko. Abraham ha però svelato anche un retroscena simpatico che riguarda la vigilia del match. I giorni precedenti al derby sono serviti ad Abraham per capire al meglio cosa significhi per Roma questa partita e di certo i compagni di squadra non si sono tirati indietro per farglielo capire caricandolo anche facendo una strana scommessa.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Roma TV dopo il derby vinto 3-0 dai giallorossi, Abraham ha svelato un particolare: “Prima della partita, qualche giorno fa, io, Karsdorp e Smalling abbiamo fatto una scommessa – ha detto il giocatore inglese – Mi hanno detto: “Segna due gol e ti compriamo un paio di scarpe. Se non la fai, le compri tu a noi”. Obiettivo centrato per Abraham che la doppietta è riuscita a metterla a segno già nel primo tempo scatenando l'entusiasmo del popolo giallorosso.

"Sono felice per la doppietta e perché avrò due paia di scarpe nuove di zecca” ha poi concluso l'ex attaccante del Chelsea. Abraham con questi due gol si è però portato anche al terzo posto nella classifica marcatori di Serie A con 15 gol a pari di Simeone e distante 6 reti dalla coppia di testa formata da Vlahovic e Immobile fermi a 21. In totale, in questo momento, alla sua prima stagione con la maglia della Roma, Abraham ha realizzato già 23 gol (7 in Conference League e uno in Coppa Italia). L'attaccante perfetto su cui Mourinho aveva puntato a inizio stagione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views