Abraham in campo contro la Juve: il disperato piano della Roma prima del test decisivo
La Roma dovrà affrontare la Juventus all'Allianz Stadium di Torino nell'ottava giornata di Serie A. Un match importante per i giallorossi che vorranno sfatare il tabù del fortino bianconeri che negli anni ha provocato più dolori che gioie al club capitolino. Battere una diretta concorrente per la testa della classifica è l'obiettivo di Mourinho che affronterà la Juventus in un match che per lui è sempre stato particolare dopo i trascorsi all'Inter e la provocazione pubblica ai tifosi bianconeri quando allenava il Manchester United. Per battere la squadra di Allegri, lo Special One avrà bisogno dei suoi uomini migliori.
Su tutti, Tammy Abraham. L'attaccante inglese è uscito malconcio dall'esperienza con la nazionale di Southgate dopo la gara contro l'Ungheria. Scongiurato il peggio, dato che l'attaccante ha rimediato solo un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra che l'aveva costretto ad uscire dal campo, la Roma vorrà fare di tutto per recuperarlo. Per farlo, staff medico e tecnico hanno stabilito una sorta di programma che ha un limite massimo di due giorni affinché poi Mourinho possa valutare da vicino le condizioni del giocatore in vista della sfida contro la Juventus.
Il piano della Roma per recuperare Abraham entro sabato mattina
Il match dell'Allianz Stadium si svolgerà domenica sera alle ore 20:45. Abraham oggi ha svolto le terapie pianificate con lo staff medico ha tempo fino a sabato mattina per convincere Mourinho a convocarlo per la gara di Torino. Come riferito da Sky Sport, se i trattamenti dovessero dare risultati positivi, allora sabato Abraham scenderà in campo a Trigoria per un provino nel corso della rifinitura mattutina. Se il dolore non dovesse ripresentarsi, partirà assieme alla squadra.
Al contrario resterà a casa a recuperare con calma, saltando eventualmente anche la trasferta in Norvegia di Conference League contro il Bodo/Glimt permettendo al giocatore di scendere in campo riposato nel secondo big match contro il Napoli del 24 ottobre. Terapie manuali, laser tecar e antinfiammatori per cercare di accelerare i tempi di recupero e consegnare Abraham intatto nelle mani di Mourinho. Se dovesse sgonfiarsi l'attaccante inglese potrà fare la rifinitura, altrimenti, se non dovesse recuperare la totale mobilità dell'articolazione, non ci sarà per poi preparasi alla sfida contro la squadra di Spalletti.