Abraham apre, Calhanoglu risponde: il primo derby di Coppa Italia tra Milan e Inter finisce in parità

Poche emozioni nel primo derby di Coppa Italia che finisce con la divisione della posta inattesa del ritorno fra tre settimane. Apre le marcature Abraham a inizio ripresa, poi ci pensa l'ex di turno, Calhanoglu a rimettere tutto a posto con un gran tiro da fuori. Risultato giusto, con la qualificazione che resta in perfetto equilibrio.
Ritmi blandi a inizio derby con il Milan che prova la chiave delle verticalizzazioni mentre l'Inter risponde con il solito fraseggio. Il primo a sporcarsi i guanti è Maignan ma le emozioni latitano fino al tiro attorno a metà tempo di Leao che accende la luce ed esalta i riflessi di Martinez. La gara si alza di livello, con i rossoneri che prendono fiducia e provano ad alzare il baricentro. E con il portiere nerazzurro costretto a fare gli straordinari prima dell'intervallo, uscendo in scivolata su Abraham lanciato a rete.

Il vero brivido arriva poco prima dell'intervallo quando ci pensa Thuram ad accendere la miccia. palla perfetta in area a Frattesi il cui colpo di testa è preciso, forte ma centrale, esaltando i riflessi di Maignan che salva lo 0-0. Per poi esultare a inizio secondo tempo quando è proprio il Milan a trovare la rete del vantaggio: giocata perfetta di Abraham che controlla e si libera al tiro con un rasoterra sul secondo palo che brucia Martinez.

La reazione nerazzurra stenta ad arrivare, la scossa non arriva e il Milan coordina le manovre senza alcuna difficoltà. Ci deve pensare con una soluzione personale Hakan Calhanoglu con un tiro dal limite: Maignan non impeccabile sul proprio palo e la palla rasoterra che segna l'1-1 al 65′. Con il risultato in parità la gara si riaccende e il derby entra nel vivo. Ma per poco perché il finale è soporifero: Inter e Milan si accontentano di dividersi la posta in palio, in attesa del ritorno che sarà decisivo fra tre settimane.