video suggerito
video suggerito

Aaron Boupendza è morto precipitando dall’11° piano in Cina: mistero sulla tragica fine del bomber

Aaron Boupendza è morto precipitando dall’11° piano del suo palazzo in Cina: mistero sulla tragica fine del bomber della nazionale del Gabon.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Aaron Boupendza, attaccante della nazionale gabonese, è morto in circostanze sospette e con dinamiche ancora tutte da chiarire: il 28enne è deceduto dopo essere caduto dall'undicesimo piano del suo palazzo in Cina, dove giocava per lo Zhejiang FC. Ad annunciarlo è stata la Federazione calcistica del Gabon.

Il calciatore non si era presentato all'allenamento e il club ha provato a mettersi in contatto con il ragazzo in tutti i modi prima della terribile scoperta. Una notizia terribile che ha lasciato senza parole la comunità del calcio africano, ma non solo: Boupendza si è formatosi ai Girondins de Bordeaux e ha giocato in Francia (Pau, Gazélec Ajaccio, Tours), Turchia (Hatayspor), Qatar (Al Arabi), Stati Uniti (FC Cincinnati) e Romania (Rapid Bucarest), prima di unirsi allo Zhejiang FC lo scorso gennaio. Nella nazionale ha collezionato 35 presenze e segnato 8 gol.

Aaron Boupendza è morto precipitando dall'11° piano in Cina

Boupendza giocava dalla fine di gennaio per la squadra cinese dello Zhejiang FC, che lo aveva acquistato dal Rapid Bucarest per 800.000 euro. Secondo quanto scritto da diversi media internazionali, gli investigatori che indagano sulla sua morte del ragazzo stanno vagliando tre piste: la prima porta al suicidio, la seconda a una caduta accidentale, la terza porta è su una possibile lite degenerata con il fratello presente nell’appartamento.

Aaron Boupendza in passato è stato accostato anche all'Atalanta e al Sassuolo: ha la sua migliore stagione in Turchia con l’Hatayspor, vincendo il titolo di capocannoniere della Super League 2020-2021 con 22 goal in 36 partite.

L'annuncio della Fegafoot: "Ha portato onore al nostro calcio"

La Federazione Gabonese ha comunicato la morte di Aaron Boupendza con questa nota ufficiale: "Ventotto anni, Boupendza ci lascerà con la memoria del grande attaccante che ha lasciato la sua impronta nella Coppa d'Africa in Camerun. Fegafoot e l'intera famiglia calcistica gabonese offre sincere condoglianze".

Il presidente Brice Oligui Nguema ha preso parte al lutto. "È con immensa tristezza che ho saputo della tragica morte di Aaron Boupendza, un centravanti che ha portato onore al nostro calcio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views