video suggerito
video suggerito

A.A.A. rinforzi cercansi per la Champions, la Lazio ora punta su James Rodriguez

Dopo la beffa del no di David Silva (che ha scelto la Real Sociedad), la Lazio valuta alternative per rinforzare la squadra che nella prossima stagione parteciperà alla Champions League. Uno dei nomi sul taccuino è una “vecchia” conoscenza delle trattative di calciomercato: James Rodriguez del Real Madrid seguito l’anno scorso dal Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Immagine

Spiazzata e stizzita dalla vicenda David Silva, la Lazio non può restare con un pugno di mosche in mano. Attendeva il sì dell'ex calciatore del Manchester City, ha ottenuto un diniego inatteso e sgradito vedendo sfumare un colpo a parametro zero. "Rispetto il calciatore, non l'uomo", ha ammesso il direttore sportivo, Tare. La replica del papà dello spagnolo non s'è fatta attendere: "Non avevamo alcun accordo con loro". Ha preferito tornare in patria, alla Real Sociedad (con la quale ha firmato fino al 2022), piuttosto che approdare in Serie A e in Italia. Eppure l'offerta era sembrata abbastanza allettante: biennale (con opzione per il rinnovo per l'anno seguente) da quasi 4 milioni netti a stagione, oltre a una serie di benefit.

Dove sia la ragione o il torto poco importa, anche questo fa parte delle vicende di calciomercato. La realtà è che adesso i capitolini devono trovare un'alternativa possibile. Le ultime notizie al riguardo spostano l'attenzione su una "vecchia" conoscenza delle trattative sotto l'ombrellone: si tratta di James Rodriguez, l'ex golden boy della Colombia al Mondiale 2014, che da Madrid ha intenzione di andare via perché non trova più spazio e ha capito che la sua permanenza al Real è agli sgoccioli.

Nell'estate scorsa divenne il tormentone che accompagnò l'estate del Napoli che aveva in panchina Carlo Ancelotti, suo grande estimatore. L'operazione sfumò poco alla volta a causa del mancato accordo tra club sulla formula e sui dettagli economici dell'affare e anche per le forti perplessità del presidente, De Laurentiis, sulle condizioni fisiche del calciatore. Prima di investire soldi su di lui, avrebbe voluto verificarne l'affidabilità attraverso un anno di prestito.

Quanto costa oggi James Rodriguez? Il trequartista sudamericano, oggi 29enne, ha un contratto in scadenza nel 2021 e un valore di mercato che – secondo Transfermarkt – si ferma a 32 milioni di euro. Cerca un posto dove possa "sentirsi amato e apprezzato" – ha ammesso di recente – il punto è che ha un ingaggio spropositato rispetto alle effettive possibilità della Lazio: circa 16 milioni netti a stagione. L'altro nome segnato sull'agenda dei biancocelesti pure è una "vecchia" conoscenza ma si tratta di un calciatore che ha già indossato la maglia del club di recente: il brasiliano Felipe Anderson legato al West Ham fino al 2022. Anche in questo caso si tratta, però, di voci. Non è un'indiscrezione ma molto di più quella che fa riferimenti ai contatti con l’agente dell’attaccante kosovaro, Vedat Muriqi: 16 milioni e 2 di bonus, è questa la base per l'accordo con i turchi del Fenerbahçe.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views