8 giocatori di Serie A convocati dall’Argentina nel momento più delicato della stagione
Il c.t. della nazionale dell'Argentina Lionel Scaloni ha convocato 24 giocatori per le due partite di Qualificazioni ai Mondiali del 2022 che la Seleccion disputerà nei prossimi giorni. Nell'elenco ci sono ben 8 calciatori che militano in Serie A. Naturalmente per tutti loro è un onore e sarà un piacere essere nel gruppo, ma da più parti tanti allenatori e tanti società si sono lamentati per le partite delle nazionali che sono rischiose più del solito. Perché oltre agli infortuni c'è un nemico invisibile, il virus. La pandemia che affligge il mondo non risparmia nessuno e tutti questi calciatori dovranno superare l'oceano, cambieranno continente e saranno impegnati in partite importanti, dove i tre punti contano parecchio. E poi tutti i calciatori della Serie A torneranno in Italia a pochi giorni dall'ottavo turno di campionato.
8 giocatori di Serie A convocati dall'Argentina
Pezzella è infortunato, ma un difensore della Fiorentina è comunque presente nell'elenco ed è Martinez Quarta, reduce da un cartellino rosso con la Roma. Ma tra gli ‘italiani' ci sono soprattutto centrocampisti e attaccanti, insomma giocatori di qualità come il Papu Gomez, De Paul e Correa. Ovviamente non mancano Dybala e Lautaro, che formano l'attacco con Messi, Alario e Nicolas Gonzalez. Tra i convocati pure un altro giocatore dell'Udinese il centrocampista Pereyra, ma manca Musso, e Nicolas Dominguez del Bologna.
I convocati dell'Argentina
La Seleccion è partita molto bene nelle Qualificazioni. In realtà il gioco ha latitato, ma grazie a un pizzico di fortuna sono arrivate due vittorie contro Ecuador e Bolivia. L'Argentina nelle sfide di novembre sarà impegnata contro Paraguay e Perù.
Portieri: Marchesin (Porto), Martinez (Aston Villa), Perez (Granada).
Difensori: Otamendi (Benfica), Medina (Lens), Martinez Quarta (Fiorentina), Tagliafico (Ajax), Kanneman (Gremio).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Acuna (Siviglia), Dominguez (Bologna), Pereyra (Udinese), Gomez (Atalanta), Di Maria (PSG), Paredes (PSG), Ocampos (Siviglia), Palacios (Bayer Leverkusen), Lo Celso (Tottenham), Guido Rodriguez (Betis).
Attaccanti: Alario (Bayer Leverkusen), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Nicolas Gonzalez (Stoccarda).