video suggerito
video suggerito

150 gol, 16 anni e una clausola da 50 milioni di euro: attenzione a Matheus stella brasiliana

16 anni, 150 gol e una clausola da 50 milioni di euro. E’ la stella nascente del Botafogo, Matheus Nascimento, attaccante classe 2004 che ha firmato il suo primo contratto da professionista. Già molto conosciuto in patria, ha vinto l’anno scorso il Sudamericano Under 15 con la Seleçao segnando 4 reti nel torneo. Sarà legato al club di Rio fino al 2023.
A cura di Alessio Pediglieri
72 CONDIVISIONI
Immagine

In Brasile il calcio è tutt'ora fermo per la pandemia di Covid 19 ma le grandi manovre del calciomercato non dormono mai e l'ultima mossa fatta dal Botafogo ha già fatto il giro del web: il club bianconero ha messo sotto contratto una delle stelle più splendenti del panorama giovanile verdeoro, Matheus Nascimento, un attaccante del 2004 che ha firmato il suo primo contatto da professionista. Un accordo che vedrà la stellina brasiliana legata al club fino all'estate 2023 con un contratto da campione pur non avendo al momento ancora giocato un solo minuto in campionato e che prevede una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Matheus è un prodotto del vivaio del club di Rio in cui gioca da quando aveva 11 anni,.

Sicuramente Matheus Nascimento è un predestinato del calcio che conta e quando riprenderà il campionato giocherà nella prima squadra del Botafogo per chiudere la stagione interrotta lo scorso marzo. Nel percorso delle giovanili si è rivelato una autentica macchina da gol distinguendosi tra i pari età della sua categoria; ha segnato 150 gol e da adesso in poi dovrà provare a ripetersi tra i professionisti. Ha anche un palmares di tutto rispetto per un giocatore di appena 16 anni: ha infatti vinto un Sudamericano Under 15 con la Seleçao, guidando i suoi al trionfo grazie a 4 gol e a diverse giocate spettacolari.

Chi è Matheus Nascimento

Matheus è un attaccante che predilige il piede destro, ma sa giocare bene anche con il sinistro riuscendo a svariare su tutto il fronte offensivo e a non dare punti di riferimento agli avversari. Un attaccante moderno, completo e duttile tatticamente e che gode già di una certa popolarità non solo per il suo talento, ma anche per il suo look particolare, che richiama gli anni 70. La clausola che è stata inserita nel contratto è valida per l'estero: l'obiettivo del Botafogo è cautelarsi in caso di attenzioni particolari da parte dei top club europei-

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views