Shaquille O’Neal paga il conto per tutto il ristorante, decine di migliaia di euro: “Ma non ditelo”
Shaquille O'Neal ha compiuto 50 anni lo scorso marzo e la sua popolarità non è molto minore di quando dominava sotto i tabelloni della NBA, vincendo anelli – tre con i Lakers di Kobe Bryant, uno con gli Heat di Dwyane Wade – e titoli olimpici e mondiali con gli Stati Uniti. Shaq ha saputo reinventarsi in mille incarnazioni dopo il ritiro, da attore e rapper ad opinionista televisivo di basket, ruolo che tuttora ricopre con grande apprezzamento del pubblico.
Gigante buono amatissimo dai bambini, l'ex giocatore è noto anche per la sua generosità, con slanci proverbiali. Quanto accaduto l'altra sera al ristorante Jue Lan Club di New York non fa altro che accrescere l'empatia tra O'Neal e i tifosi. Shaq – che ha divorziato dalla moglie Shaunie nel 2011 – si è presentato nel locale assieme ad una "donna misteriosa". È stata quest'ultima a fare tutti le ordinazioni per la coppia, come ha svelato una fonte del ristorante a Page Six.
Evidentemente era una serata con un significato particolare per l'ex MVP della NBA e deve essere andata così bene che al termine della cena O'Neal si è offerto di pagare lui il conto per tutte le persone presenti: il totale ammontava a 25mila dollari, quasi 24mila euro al cambio, cifra pagata senza battere ciglio. Del resto il conto in banca di Shaq è tale da potersi permettere il gesto, che tuttavia non è da tutti.
L'ex cestista ci teneva peraltro che la sua generosità restasse segreta agli occhi degli altri commensali e dunque ha chiesto al personale di non dire che stava pagando il conto per oltre 40 tavoli fino a quando non avesse lasciato il ristorante. O'Neal è stato anche "estremamente generoso" con lo staff del Jue Lan Club: "Ha lasciato loro la mancia più grande che abbiano mai ricevuto", ha detto la fonte.