Polonara sarà operato per un tumore al testicolo: il comunicato della Virtus Bologna
Una brutta notizia colpisce la Virtus Bologna e tutto il basket italiano. Achille Polonara sarà operato per un tumore al testicolo, precisamente una neoplasia testicolare, e l'intervento si terrà martedì 10 ottobre. A comunicarlo è stata la stessa società emiliana.
La nota ufficiale: ” Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, nella giornata di martedì 10 ottobre, Achille Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente. Al termine dell’operazione verranno comunicati i tempi di recupero”.
Polonara, che in Italia ha vestito le maglie di Teramo, Varese, Reggio Emilia e Sassari prima di iniziare un lungo giro d'Europa che l'ha portato prima in Spagna al Baskonia, poi in Turchia al Fenerbahce ed Efes e poi in Lituania allo Zalgiris, era stato presentato pochi giorni fa dalla Virtus e queste erano state le sue prime parole da cestista delle V Nere: "Sono arrivato molto carico e non vedevo l’ora di iniziare. Le sensazioni sono ottime e dopo i primi giorni posso raccontare di un gruppo super. Conoscevo già qualche compagno di squadra: Beli, Hackett, Abi sono stati con me in Nazionale, conoscevo anche Bruno Mascolo, ho giocato con Dunston sia a Varese che all’Efes, sono contento di ritrovarli tutti qui".
Achille Polonara è approdato lo scorso 6 luglio dalla Virtus Segafredo Bologna e in questa prima parte di stagione l'ala bianconera è già stato protagonista della vittoria nella Supercoppa Italiana.
"ACHI siamo tutti con te!", questo il messaggio della Virtus Bologna che accompagna il comunicato sui social. Molte dimostrazioni di affetto per il trentunenne di Ancona, atteso a un percorso di ripresa non semplicissimo. Altre comunicazioni ci saranno dopo l'operazione e in seguito verranno resi noti anche i tempi di recupero.