Olimpia Milano straordinaria, batte anche il Baskonia e fa il bis in Eurolega
L'Olimpia Milano vince ancora in Eurolega. La squadra guidata da Ettore Messina, terza un anno fa, ha vinto anche nei Paesi Baschi, si è imposta in una partita che sulla carta era molto difficile ma che l'Armani Milano ha vinto nettamente con il punteggio di 78-64. Grande prestazione di Delaney, Hall e Shields. I baschi hanno perso la seconda partita consecutiva.
Milano vince contro Vitoria
Due su due nell'Eurolega 2021-2022 per l'Olimpia Milano che ha battuto il Baskonia nella trasferta di Vitoria-Gasteiz. Non era facile ripetersi dopo il grande successo interno contro il CSKA Mosca. L'Armani ha vinto grazie alle prestazioni corpose di Delanay (13 punti), Hall (12) e Shields (12) e sale così a quattro punti in classifica. Il percorso da fare è ancora molto lungo per arrivare fino alla Final Four, ma questo era l'inizio che voleva Messina, che con la sua squadra ora dovrà affrontare domenica in una classica sfida Varese e poi martedì 12 tornerà sul parquet a Milano per la sfida con il Maccabi Tel Aviv.
Il bis dell'Armani Milano in Eurolega
L'incontro è stato equilibrato solo in avvio, nel primo quarto Baskonia tiene, ma poi l'Olimpia cambia passo e già dal secondo quarto prende il largo e prende in mano la partita, portandosi a +10. I baschi ci provano soprattutto con Fontecchio, nazionale azzurra autore di 16 punti (miglior marcatore dell'incontro). L'Olimpia Milano è perfetta in difesa e al tiro è impeccabile. Non basta il sostegno del caloroso pubblico basco per far cambiare le sorti del risultato. Milano vince di quattordici punti ed è al comando, è a punteggio pieno insieme al Barcellona, che ha la miglior differenza canestri, e allo Zenit San Pietroburgo.