video suggerito
video suggerito

NBA Playoffs 2012 nel segno di Kobe Bryant e Paul Pierce, Gallinari ko

Nelle gare giocate nella notte un super Kobe da 38 punti trascina al successo i Lakers. Uno strepitoso Pierce guida i Celtics, Chicago senza Rose va al tappeto contro Philadelphia.
A cura di Vincenzo Di Guida
30 CONDIVISIONI
Kobe Bryant, Kenneth Faried, Danilo Gallinari

I Playoffs Nba prendono quota. Tre le gare giocate in una notte dominata dalla “vecchia guardia”: Kobe Bryant e Paul Pierce nel segno dell’eterna rivalità tra Lakers e Celtics, hanno mandato chiari messaggi alle nuove leve che per il dominio della Nba bisogna fare ancora i conti con loro. Nulla da fare per Danilo Gallinari e suoi Nuggets. La sorpresa della notte arriva da Chicago, dove i Bulls senza Rose s’inchinano ai Philadelphia 76ers.

Kobe Bryant da favola e i Lakers volano sul 2-0 con i Nuggets – Sul 104-100 con il quale i giallo-viola hanno battuto i Denver Nuggets c’è il marchio indelebile di Kobe Bryant: 38 punti per il Black Mamba, autore di una prestazione mostruosa, così come di grande livello è stata la partita di Andrew Bynum, che dopo la tripla doppia griffata in gara -1, mette a referto 27 punti (massimo in carriera ai playoffs) e 9 rimbalzi. A differenza della gara inaugurale della serie, i Nuggets sono stati in partita sino all’ultimo trascinati da i 25 punti du Ty Lawson e dall’apporto della panchina. Non ha brillato la stella di Danilo Gallinari, l’italiano ha chiuso con 13 punti e 5/18 al tiro, dando l’impressione che l’infortunio alla mano che lo tenuto fuori per diverse partite prima dell’inizio dei playoffs Nba, non sia stato ancora riassorbito del tutto. Il “Gallo”, però, nel finale di partita ha dato segnali di risveglio sia in attacco (bomba da tre punti per il rientro dei Nuggets sino al -4) che in difesa (limitando Kobe Bryant).

Straordinario Paul Pierce e Boston passa ad Atlanta – L’impresa dei Celtics porta la firma di un monumentale Paul Pierce: 34 punti, 14 rimbalzi e 4 assist per “The Captain and the Truth”. La Verità (soprannome affibbiatogli dal grande Shaquille O’Neal) irrompe in questi Playoffs Nba 2012 con una partita leggendaria, sopperendo all’assenza dell’infortunato Ray Allen e dello squalificato Rajon Rondo. Il capitano dei Celtics segna 14 punti nel solo quarto periodo, più di tutti gli altri Hawks messi insieme. L’orgoglio dei Celtics riportà la serie sull’1-1, e Atlanta in vista di gara -3 perde anche Josh Smith per una distorsione al ginocchio. In casa Boston in evidenza anche Kevin Garnett: “The Big Ticket” segna 15 punti e cattura 12 rimbalzi.

I Chicago Bulls scoprono che la vita è dura senza Derrick Rose – L’infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato sinistro) ha tolto di mezzo l’Mvp della passata stagione, e la squadra di Thibodeau dopo aver vinto nettamente gara -1 è incappata in una sonora sconfitta nel secondo episodio della serie. I Philadelphia 76ers hanno sbancato lo United Center di Chicago per 109-92, grazie a una super prestazione del trio Holiday (26 punti, massimo in carriera ai playoffs), Williams (20) Turner (19). Ora la serie si sposta a Philadelphia dove spetterà a Rip Hamilton e Luol Deng salire di livello per evitare che i 76ers prendano il largo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views