Morta per Covid Ruth de Souza, campionessa di basket: aveva 52 anni
L'ex giocatrice di basket Ruth de Souza è morta, aveva 52 anni. Ruth de Souza è stata una grande campionessa, oggi ha perso la sua battaglia con il Covid. Ruth de Souza era ricoverata dalla fine di marzo in terapia intensiva in un ospedale di Tres Lagos nello stato del Mato Grosso del Sud. La notizia è stata data dalla CBB, la Confederazione brasiliana di basket. Con la nazionale verde-oro vinse i Mondiali in Australia nel 1994, quando il Brasile batté anche gli Stati Uniti.
La carriera di Ruth de Souza
Martedì 13 aprile, alle 6.30 ora brasiliana, è morta Ruth Roberta de Souza, a causa di complicazioni dovute al Covid-19. de Souza era ricoverata da qualche settimana all'ospedale di Tres Lagos, dov'era nata. Con la nazionale del Brasile ha vinto innanzitutto i Giochi Panamericani disputati a Cuba nel 1991, poi ha disputato i Giochi Olimpici del 1992, quelli di Barcellona, prima di raggiungere l'apice della sua carriera conquistando i Mondiali del 1994.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo del basket brasiliano. Tante campionesse di ieri e di oggi l'hanno voluta ricordare. Le giocatrici del Brasile del 1994 tutt'ora sono in contatto, come fanno molte squadre vincenti hanno un gruppo WhatsApp in cui dialogano e chiacchierano spesso e adesso dovranno anche ricordare, purtroppo, Ruth de Souza.