Mondiali di basket, Serbia-Canada e USA-Germania in semifinale: orari TV e dove vedere le partite
I Mondiali 2023 di basket si stanno avvicinando alla fase cruciale. Al via, venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 10:30, le semifinali del torneo internazionale che vedrà in campo le sfide Serbia-Canada (ore 10:30) e Stati Uniti-Germania (ore 14:40). Da qui usciranno le due Nazionali che si dovranno poi contendere il titolo di questa edizione asiatica sparsa inizialmente tra le Filippine, il Giappone e l'Indonesia ma che ora sta vivendo la fase finale nella capitale filippina, Manila. La finale è prevista domenica 10 settembre, così come quella per il terzo e quarto posto. La prima semifinale mette di fronte due squadre che hanno rispettato i pronostici della vigilia nonostante le sconfitte contro Italia e Brasile.
Il Canada soprattutto, è poi riuscito a riprendersi per raggiungere quella che sarebbe la sua prima storica finale di basket. A differenza della Serbia che invece ha già raggiunto questo traguardo nel 2014 perdendo contro gli Stati Uniti. Gli USA quest'anno sono invece chiamati a restare concentrati per non incorrere in uno sgambetto di troppo contro la temibile Germania capace di non perdere ancora una partita nei Mondiali e convinta di poter fare l'impresa. La nazionale a stelle e strisce si è ripresa dalla sconfitta contro la Lituania dominando il suo quarto di finale contro la malcapitata Italia (100-63). L'obiettivo è comunque quello di riscattare il settimo posto deludente di 4 anni fa in Cina. Qui tutte le informazioni su dove vedere le due semifinali in diretta TV e streaming.
Serbia-Canada in TV ai Mondiali di basket: orario e dove vederla
Serbia-Canada è una delle prime semifinali dei Mondiali di basket 2023. La sfida inizierà alle ore 10:30 e sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204) e NOW con telecronaca affidata a Geri De Rosa con il commento di Andrea Meneghin. La partita sarà inoltre trasmessa anche su DAZN. Serbia-Canada sarà trasmessa anche in streaming per tutti gli abbonati sull'app di Sky Go ma anche su DAZN sempre sull'app disponibile su dispositivi mobili.
Dove vedere la partita USA-Germania ai Mondiali di basket in diretta TV
Così come la prima semifinale, anche USA-Germania sarà trasmessa alle ore 14:40 in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204) e NOW con telecronaca affidata a Flavio Tranquillo con il commento di Davide Pessina. La partita sarà inoltre trasmessa anche su DAZN. Così come la prima semifinale, anche USA-Germania sarò disponibile anche in diretta streaming per tutti gli abbonati su Sky Go e DAZN attraverso l'app per dispositivi mobili.