Mondiali Basket 2023, le prossime partite dell’Italia e il tabellone di quarti e semifinali
L'Italia si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali 2023 di Basket grazie alla vittoria ottenuta nell'ultima partita della seconda fase a gironi contro il Porto Rico. Ora gli azzurri sfideranno gli USA martedì 5 settembre alle 14:40. I ragazzi di Gianmarco Pozzecco hanno chiuso al primo posto il raggruppamento davanti alla Serbia (superata 78-76 nel match dello scorso 1° settembre) che ha battuto la Repubblica Dominicana nell'altro match del gruppo I.
Le partite del secondo turno della fase a gironi della FIBA World Cup sono iniziate giovedì 31 agosto e sono terminate domenica 34 settembre. Per il secondo turno, le prime due classificate dei gironi A e B sono andate a comporre il gruppo I, le prime due dei gironi C e D sono state inserite nel gruppo J, le prime due dei gironi E e F andranno nel gruppo K e le prime due dei gironi G e H saranno inserite nel gruppo L. A passare ai quarti dunque Italia e Serbia che s'incrociano con e USA e Lituania seconda e prima del gruppo J. Da qui inizierà la fase ad eliminazione diretta che porterà fino alla finale.
Le prossime partite dell'Italia ai Mondiali di Basket 2023: il calendario
L'Italbasket scenderà in campo per i quarti di finale FIBA World Cup 2023 martedì 5 settembre, alle 14:40 dopo aver giocato domenica 3 settembre contro Porto Rico. Gli Azzurri di Pozzecco sfideranno gli Stati Uniti
Il tabellone della seconda fase a gironi, dei quarti e delle semifinali
Questo il programma del torneo, con i riferimenti delle date di ogni fase che verrà giocata.
- Quarti di finale: 5-6 settembre
- Semifinali: 8 settembre
- Finali: 10 settembre
La fase ad eliminazione diretta, dai quarti di finale fino alla finale, si terrà interamente alla Mall of Asia Arena di Manila, nelle Filippine.