video suggerito
video suggerito

L’umiliazione storica dei Clippers travolti da Dallas: “Ci hanno preso a calci nel sedere”

I Los Angeles Clippers hanno subito la prima sconfitta stagionale. Nella NBA Sundays i californiani sono stati travolti dai Mavericks, che hanno vinto con 51 punti di scarto. Paul George la stella dei Clippers è stato durissimo a fine match: “Mi prendo tutta la responsabilità, loro ci hanno preso a calci nel sedere”.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

I Los Angeles Clippers sono entrati nella storia della NBA. Purtroppo lo hanno fatto in negativo. All'intervallo del match con i Dallas Mavericks erano sotto di 50 punti: 77 a 27. Peggio di così era impossibile dopo due quarti. Nel terzo la squadra californiana è tornata pimpante in campo, ma è stato un fuoco di paglia. Perché trascinati da Doncic i Dallas sono riusciti addirittura a fare meglio ed hanno vinto 124-73. Il distacco è stato addirittura di 51 punti. Una disfatta vera e propria. E non basta la pesante assenza di Leonard per giustificare il passivo. La stella dei Clippers, che hanno iniziato il campionato vincendo il derby con i campioni in carica dei Lakers. Paul George si è assunto tutta la responsabilità della pesantissima sconfitta e ha usato parole molto forti:

Ma ne prendo tutta la responsabilità. È stata una partita dura, ci hanno preso a calci nel sedere oggi. Non eravamo pronti né preparati fin dall’inizio, e la responsabilità è mia. Tutti noi abbiamo passato il Natale lontano dalle famiglie e ieri io me lo sono goduto insieme alla mia. Il passaggio da ieri a oggi è stato molto veloce, e credo sia quello è il motivo di una giornata davvero spenta. Ma saremo pronti per la prossima partita: farò in modo che il nostro gruppo sia pronto.

I record negativi dei Clippers

I Clippers hanno chiuso il primo tempo sotto di 50 punti, e dalla stagione 1954-1955 è il peggior passivo di sempre a metà partita, il record assoluto (ma a fine match) è di 68 punti. E almeno questo primato la squadra di Los Angeles è riuscita a non batterlo. Il risultato è clamoroso se si pensa alle ambizioni e ai risultati del 2020 della franchigia californiana, in finale di Conference a settembre.

Da contraltare ai record negativi dei Clippers la grande prestazione dei Mavericks dell'implacabile Doncic, che hanno cercato di vincere con oltre 68 punti di scarto, ma non ci sono riusciti.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views