video suggerito
video suggerito

Basket, Luca Dalmonte è il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna

Luca Dalmonte è il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna. L’annuncio è arrivato direttamente tramite i canali ufficiali della società di basket emiliana. Dalmonte, 57 anni, prende il posto dell’esonerato Meo Sacchetti e ha già vissuto un’esperienza da vice allenatore dal 1993 al 1998 prima dell’esordio da head coach in Serie A solo il 24 novembre del 1996 nel derby vinto contro la Virtus.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Fortitudo Bologna ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Luca Dalmonte. L'annuncio è arrivato direttamente tramite i canali ufficiali del team di basket che ha reso nota la scelta della società in vista della prossima stagione. Dalmonte, 57 anni, prende il posto dell'esonerato Meo Sacchetti che è stato esonerato proprio nella giornata di ieri dopo il ko subito sabato sera a Brescia.

Quello di Dalmonte rappresenta un po' un ritorno al passato per la Fortitudo che ha ingaggiato l'attuale coach che ha vissuto l'esperienza nel club bolognese già dal 1993 al 1998. In quell'occasione però ricopriva l'incarico di vice allenatore esordendo poi da head coach in Serie A solo il 24 novembre del 1996 nel derby vinto contro la Virtus. Un vero e proprio colpo anche per l'ambiente che ha sempre apprezzato il suo modo di lavorare.

Fortitudo Bologna: il nuovo allenatore è Luca Dalmonte

Luca Dalmonte approda dunque alla Fortitudo Bologna. Un arrivo importante che arricchisce ulteriormente la squadra che potrà contare sull'esperienza di un coach che in passato si è ritagliato un ruolo importante da capo allenatore dopo le esperienze da vico storico di Sergio Scariolo, Valerio Bianchini e Petar Skansi. Dalmonte ha iniziato la sua carriera nel 1983 a Rimini come assistente prima di diventare allenatore in B1 ad Imola.

Prima della sua esperienza alla Fortitudo dal 1993 al 1998, ha svolto il ruolo di assistente a Brescia prima di assumere l'incarico come responsabile del settore giovanile della Libertas Forlì. Da ricordare infatti le sue avventure anche con Siena, Reggio Emilia, Roseto, Ferrara, Teramo, Cantù, Pesaro, Virtus Roma e Scaligera Verona. In questi anni, Dalmonte è stato anche vice di Simone Pianigiani sia in Turchia al Fenerbahce che in Nazionale. Sempre con la Nazionale è stato anche uno degli assistenti della breve parentesi di Ettore Messina nell'anno 2016.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views