video suggerito
video suggerito

L’infortunio più assurdo dell’anno accade in NBA: Chris Finch travolto dal suo giocatore Mike Conley

Nei minuti finali di Gara 4 tra Minnesota e Phoenix, coach Finch è stato letteralmente abbattuto da Conley a bordo parquet, riportando la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Un infortunio ai limiti del comico ma grave per il 54enne, in lizza per il premio di miglio allenatore NBA, e che ha trascinato i Twolves al secondo turno di playoff dopo un’assenza lunga 20 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un infortunio gravissimo, con la rottura del tendine rotuleo e il conseguente immediato intervento chirurgico, ma dalla dinamica a dir poco surreale. E' accaduto in NBA in occasione della gara tra i Minnesota Timberwolves e i Phonexis Suns, nella notte tra domenica e lunedì: Chris Finch, coach dei Twolves, viene travolto a bordo parquet dal suo stesso giocatore, Mike Conley, costringendolo ad uscire dal campo in lacrime e sorretto a braccio.

L'episodio è avvenuto a quattro minuti dalla fine di Gara 4, mentre Minnesota conduceva avanti di soli quattro punti sui Suns: Mike Conley viene spinto verso la linea laterale dopo un contatto di gioco con Devin Booker. L'ex Utah non riesce a frenare il proprio slancio e non fa in tempo a rallentare la corsa scontrandosi frontalmente con il suo stesso allenatore, Chris Finch, che crolla impacciato a terra, cadendo pesantemente e tenendosi il ginocchio dopo l'impatto tra le sedie della panchina.

Un infortunio dalla dinamica comica ma che ha comportato gravi conseguenze a Finch, in lizza per vincere il premio di allenatore dell'anno: quasi in lacrime ha dovuto lasciare il parquet sorretto a braccio. Secondo le ultime informazioni della stampa americana, il bollettino medico è stato impietoso: Finch ha riportato una rottura del tendine rotuleo e adesso dovrà subire un intervento chirurgico che avverrà prima del prossimo turno dei playoff per le semifinali della Conference che inizieranno tra circa una settimana, per le quali si è qualificata Minnesota.

Minnesota avanti nei playoff dopo 20 anni

I Timberwolves hanno comunque festeggiato, battendo i Suns per 122-116 ed eliminandoli con un perentorio "sweep", il classico cappotto: 4-0 nella serie di primo turno dei playoffs. Eccellente prestazione di Anthony Edwards che ha segnato 40 punti con 7 su 13 da tre mentre ai Suns non sono bastati o 49 punti di Devin Booker. Un fallimento su tutta la linea per Phoenix, mentre per i Twolves di Edwards si tratta di una consacrazione anche in post-season, visto che Minnesota non superava un turno di playoff dal 2004 con Kevin Garnett in campo. Al secondo turno affronteranno la vincente della serie tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers, sul 3-1 per i campioni NBA in carica.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views