LeBron James sta per fare un altro record in NBA, prezzi folli: 92 mila dollari per un biglietto
LeBron James ha scritto la storia del basket, è uno dei più forti di sempre ed è in procinto di realizzare un altro grandissimo primato. Il fuoriclasse dei Lakers sa bene che quel record sta per arrivare e adesso lo vede da vicino. Sono tutti pronti a celebrarlo. L'americano diventerà il giocatore con il maggior numero di punti nella storia della NBA. I suoi tifosi, coloro che lo idolatrano da tempo, non vogliono perdere quel momento e sono disposti a spendere cifre astronomiche per seguire l'incontro in cui avverrà l'evento. Cifre da capogiro.
A inizio 2020 LeBron James aveva realizzato 37.062 punti. Per superare il mito Kareem Abdul Jabbar aveva bisogno di oltre mille e trecento punto. Il record attuale è di 38.387. LeBron è arrivato in questo momento a 63 punti dall'obiettivo. Così, considerata la sua media punti, 30,6 per partita, e il calendario, si è pensato che il primato sarebbe arrivato il 7 febbraio in occasione della partita tra i Los Angeles Lakers e gli Oklahoma City.
Si è creato per quell'incontro un hype incredibile e così i biglietti di Lakers-Oklahoma sono schizzati a cifre mostruose. I biglietti per gli incontri di NBA di per sé sono già altissimi – quelli attualmente ancora in vendita vanno dai 400 ai 40.000 dollari – ma stavolta si sono superati i limiti. Considerando che alcuni biglietti sono stati venduti a 92.000 dollari. Una cifra mostruosa, che al cambio attuale in euro è sempre una somma altrettanto enorme. Perché sono 85.000 euro.
Ma coloro che hanno speso tutti questi soldi rischiano di subire un'amara beffa. Perché non è così scontato che LeBron James batte il record martedì 7 febbraio in Lakers-Oklahoma City. Perché gli servono 63 punti. Ciò significa che se dovesse confermare la sua media di 30,6 punti potrebbe siglarne proprio 63 tra New Orleans Pelicans e Oklahoma City.
Se non riuscirà a superare il primato il 7 febbraio avrà comunque la possibilità di farlo pochi giorni dopo, ironia della sorte, contro i Milwaukee Bucks, una delle due squadre con cui ha giocato proprio Kareem Abdul-Jabbar.