video suggerito
video suggerito

L’abbraccio tra i 3 fratelli Antetokounmpo in Lakers-Bucks regala emozioni in NBA

La termine della sfida tra i Los Angeles Lakers e i Milwaukee Bucks bellissimo abbraccio tra i tre fratelli Antetokounmpo. Giannis (26) e Thanasis (28) giocano con la squadra ospite, mentre Kostas è in forza ai gialloviola. Una scena bellissima che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo diventando virale.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

La pandemia ci ha fatto dimenticare anche la calorosità di un abbraccio, motivo per cui spesso ci emozioniamo nel vedere quelli ci regalano gli atleti in occasione di eventi sportivi. Un abbraccio molto particolare è arrivato nella scorsa notte oltreoceano in occasione della gara di NBA tra i Los Angeles Lakers e i Milwaukee Bucks. Protagonisti i 3 fratelli Antetokounmpo, che dopo essersi ritrovati sul parquet da avversari, hanno scherzato insieme nel post-partita, con un siparietto tanto bello quanto insolito.

Tra le immagini più belle della notte NBA, c'è quella arrivata dallo Staples Center di Los Angeles, in occasione della partita del massimo campionato cestistico a stelle e strisce che ha visto i padroni di casa dei Lakers soccombere sotto i colpi dei Milwaukee Bucks. Un confronto che ha visto anche la reunion dei 3 fratelli Antetokounmpo, Giannis (26) e Thanasis (28) giocatori della squadra ospite, e Kostas (23) in forza alla formazione gialloviola. Il trio greco si è ritrovato al centro del campo e sotto gli occhi delle telecamere ha regalato un suggestivo abbraccio, con tanto di sorrisi emozionati e scambio di battute. Una situazione quasi inedita in NBA visto che c'è un precedente relativo a due anni fa, quando a ritrovarsi sul parquet erano stati i fratelli Holiday, in occasione di Denver-New Orleans.

All'appello nella notte di Los Angeles mancava l'altro fratello Alex, il più giovane (classe 2001), che come i suoi consanguinei gioca a basket e sogna di diventare un professionista. La storia di questi colossi di nazionalità greca è molto particolare. La famiglia Antetokounmpo si è trasferita in terra ellenica, dalla Nigeria (Lagos) lasciando il primogenito Francis in Africa con i nonni. Giannis, e gli altri 3 fratelli, sono nati dunque in Europa, pur non ricevendo immediatamente la nazionalità greca, per una situazione non prevista dalle leggi locali. Basti pensare che tutti e tre fino ai 18 erano considerato apolide. Giannis, ovvero il giocatore più popolare e promettente dei tre,  e il fratello Thanasis prima di sfondare nel mondo del basket hanno anche lavorato come ambulanti per strada. Tutto questo però oggi è un lontano ricordo per la famiglia Antetokounmpo che ha vissuto e fatto vivere un momento indimenticabile.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views