Italia-Filippine ai Mondiali di basket, orario e dove vederla: partita decisiva per gli Azzurri
L'Italia si gioca la qualificazione al secondo turno dei Mondiali 2023 di basket contro le Filippine. I ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco affronterà una delle selezioni padrone di casa sul parquet dell'Araneta Coliseum di Manila nella terza e ultima partita della fase a gironi: il match si disputerà martedì 29 agosto 2023 alle ore 14 e si potrà seguire in diretta TV e streaming sulla Rai.
Dopo il buon esordio con Angola è arrivata la sconfitta contro la Repubblica Dominicana: l'Italbasket ha bisogno di una vittoria per non avere problemi nel passaggio del turno ma ci sono diverse combinazioni che porterebbero alla qualificazione alla seconda fase anche perdendo: dopo il successo in Gara 3 della Repubblica Dominicana contro l'Angola (67-75), all'Italbasket può andare bene anche una sconfitta con un massimo di 11 punti di svantaggio.
La formazione asiatica ha perso le prime due gare ma ha ancora una flebile possibilità di passaggio del turno in caso di successo. Si tratta di un ostacolo assolutamente da non sottovalutare per gli Azzurri: occhi puntati su Jordan Clarkson, uomo principale nello scacchiere offensivo della squadra e reduce da una stagione NBA da 20.8 punti di media con gli Utah Jazz, e su Kai Sotto, centro di 218 cm, secondo uomo filippino più alto della storia.
Dove vedere Italia-Filippine di basket in TV: il canale in chiaro
Tutte le partite dell’Italia verranno trasmesse in diretta TV in chiaro dalla Rai: la sfida con le Filippine si potrà seguire su Rai 2 dalle ore 14. Il match si potrà vedere anche a pagamento su Sky, con canale di riferimento Sky Sport Summer (numero 201); e su DAZN.
Italia-Filippine, dove vederla in streaming gratis
La terza partita dell'Italbasket ai Mondiali si potrà seguire anche in streaming gratis su Rai Play. Per gli abbonati Sky e DAZN c'è la possibilità di vederla su dispositivi mobile anche su Sky-Go e DAZN.
A che ora gioca l’ItalBaket contro Filippine ai Mondiali
L'Italia sfiderà le Filippine ai Mondiali di basket 2023 martedì 29 agosto 2023 e l'inizio del match è fissato per le ore 14 italiane.
Il possibile tabellone dell'Italbasket nella seconda fase a gironi
Il regolamento dei Mondiali di basket 2023 prevede un secondo round della fase a gironi. Qui, i gruppi saranno quattro, secondo gli accoppiamenti A-B (Gruppo I), C-D (Gruppo J), E-F (Gruppo K) e G-H (Gruppo L). Ad affrontarsi saranno le squadre che non si sono incrociate nel primo round con i risultati e i numeri che ciascuna Nazionale ha ottenuto nel primo round vengono mantenuti anche nel secondo. Dunque, se l'Italia passerà la prima Fase, potrebbe incontrare le prime due squadre del Gruppo B, dove la situazione è ancora più fluida, composto da Serbia, Cina, Portorico e Sudan del Sud.