Infortunio per James Harden, gioca solo 4 minuti e chiude una serie record che durava da 5 anni
James Harden è nettamente il miglior giocatore di questa NBA. I Brooklyn Nets hanno cambiato status da quando lo hanno acquistato e con il ‘Barba' i Nets ufficialmente puntano al titolo. Ma adesso devono fare i conti con un altro suo infortunio. Harden nel derby contro i New York Knicks ha giocato appena quattro minuti e dopo questa gara, senza punti, si chiude così la striscia di 450 partite consecutive in doppia cifra.
Nets-Knicks, solo 4 minuti per Harden
Ha fatto lo show in tantissime partite, è stato decisivo, ha realizzato decine e decine di punti, però ora deve fare i conti con qualche problema muscolare. Un indurimento muscolare alla parte posteriore della coscia destra lo ha stoppato nella partita contro i Knicks, che i suoi compagni sono riusciti a vincere anche senza di lui, e che ha fatto seguito ai forfait nelle due gare precedenti. Il tecnico Steve Nash dopo averlo visto dolorante lo ha mandato direttamente negli spogliatoi e ha fatto marcia indietro dopo aver detto, prima del via, che quei problemi fisici non avrebbero compromesso l'incontro di Harden: "Non vogliamo privarcene in maniera programmata: la speranza è che le cose vadano bene e che la partita ci permetta di centellinare il suo utilizzo".
Problema al ginocchio per Harden
E invece di minuti ne ha disputati appena 4 contro New York Knicks. Dopo essere rientrato negli spogliatoi il club su Twitter ha scritto: "James Harden è fuori per il resto della partita con il tendine del ginocchio destro". C'è fiducia nel suo rapido rientro, come ha detto lo stesso Nash: "Non sembra ci siano problemi strutturali o danni al muscolo. Deciderà lo staff medico in che modo reinserirlo sul parquet". E deve tornare presto in forma Nash perché senza di lui i Nets hanno faticato e non poco per battere i Knicks.