video suggerito
video suggerito

Il calendario della Final Four di Eurolega 2021: date e orari TV

L’Olimpia Milano si è qualificata alla Final Four di Eurolega 2021 insieme a Cska Mosca, Anadou Efes Istanbul e Barcellona. Le due semifinali in calendario sono in programma il 28 maggio alle 18 e alle 21, domenica 30 maggio le finali alle 17.30 e alle 20.30. L’Olimpia Milano sfiderà il Barcellona, la migliore della regular season. Ecco tutte le informazioni sulle date delle partite e dove vederle in TV e streaming.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Cska Mosca, Anadou Efes Istanbul, Olimpia Milano e Barcellona sono le quattro squadre qualificate alla Final Four 2021 di Eurolega che sarà di scena a Colonia, in Germania, dal 28 al 30 maggio. Sia le semifinali che le finali saranno a porte chiuse e senza tifosi. Il quintetto italiano dell'Armani Exchange è riuscita a superare il Bayern Monaco (92-89) all'ultimo assalto centrando un traguardo importante: tornare tra le prime quattro del ‘vecchio continente' dopo quasi 30 anni (1966, 1987 e 1988 i tre titoli nella bacheca del club lombardo). Ci è riuscita sprecando ben due match point e allungando la serie contro i tedeschi in gara-4 e all'ultimo incontro, quello decisivo, vinto con brivido.

I russi del Cska Mosca sono l'unica formazione che è riuscita a qualificarsi chiudendo la serie sul 3-0 contro il Fenerbahçe. Tutte le altre partite si sono protratte fino a gara-5: il Barcellona (prossimo avversario dell'Olimpia Milano) ha eliminato lo Zenit San Pietroburgo mentre l'Anadou Efes Istanbul ha superato il Real Madrid.

La formazione allenata da coach Ettore Messina è la prima italiana che torna in Final Four di Eurolega dopo 10 anni: l'ultima volta toccò al Montepaschi Siena (2011) mentre è stata la Virtus Bologna (2001) l'ultima connazionale a conquistare il prestigioso trofeo. La qualificazione per le gare di Colonia ha permesso all'Olimpia Milano anche di aumentare il tesoretto di introiti in stagione: finora ha incassato 3.2 milioni di euro tra vittorie nella regular season, nei playoff e per l'accesso alla Final Four. Un eventuale trionfo in Germania porterebbe in dote una cifra di ulteriore di circa 1.5 milioni di euro complessivi.

Il calendario delle Final Four 2021: programma con date e orari

Nel calendario delle Final Four 2021 di Eurolega venerdì 28 maggio sono in programma le due semifinali che si giocano in due orari differenti: il tabellone degli accoppiamenti prevede alle ore 18:00 Cska Mosca – Anadolu Efes; alle ore 21:00 Olimpia Milano – Barcellona. Come da regolamento, entrambe le partite si giocheranno in gara secca: chi vince si qualifica per la finalissima che mette in palio il trofeo (domenica 30 maggio – ore 20:30), chi perde accede all'incontro per il piazzamento di consolazione (terzo e quarto posto, domenica 30 maggio – ore 17:30).

Venerdì 28 maggio
Ore 18:00 – Cska Mosca-Anadolu Efes
Ore 21:00 – Olimpia Milano-Barcellona

Domenica 30 maggio
Ore 17:30 – Finale 3° posto
Ore 20:30 – Finale 1° posto

Dove vedere le Final Four di basket in diretta tv e streaming

Tutte le partite delle Final Four di Eurolega in programma a Colonia verranno trasmesse con ogni probabilità in diretta TV su Eurosport. È già confermata la diretta in live streaming sulle piattaforme di Discovery+ e Eurosport Player.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views