video suggerito
video suggerito

I Lakers di James e Doncic a un passo dalla clamorosa eliminazione nei playoff NBA: non possono più perdere

I Los Angeles Lakers rischiano l’eliminazione al primo turno dei playoff NBA. Sconfitto in gara-4 dai Minnesota Timberwolves di un fenomenale Anthony Edwards, il dream team guidato da LeBron James e Luka Doncic è ora sotto 3-1 nella serie. Decisiva Gara-5 a Los Angeles.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

I Los Angeles Lakers sono sull'orlo dell'eliminazione ai playoff NBA 2025. Domenica notte, al Target Center di Minneapolis, la squadra di LeBron James e Luka Doncic ha perso gara-4 contro i Minnesota Timberwolves (116-113), trovandosi ora sotto 3-1 nella serie. Un risultato che obbliga i gialloviola a vincere tutte le restanti partite per evitare una clamorosa uscita al primo turno.

Protagonista assoluto della serata è stato Anthony Edwards, autore di 43 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. "Ho sognato questi momenti per tutta la vita. Continuo a lavorare, sarò in sala pesi domani, il lavoro sta dando i suoi frutti, non posso fermarmi qui", ha dichiarato la giovane stella a ESPN al termine dell'incontro. Il suo dominio fisico e tecnico ha ribaltato una gara che, a lungo, sembrava nelle mani dei Lakers.

Immagine

Come già accaduto in gara-3, i Lakers sono partiti forte, arrivando fino a +12 nel terzo quarto, ma nel finale hanno ceduto. Naz Reid (12 punti) e Donte DiVincenzo (8 punti) dalla panchina hanno dato l’energia necessaria ai Timberwolves per completare la rimonta, con Edwards che ha segnato due liberi decisivi a 10,7 secondi dalla fine, dopo un fallo contestato di LeBron James. Il possesso finale per i Lakers è finito con una tripla sbagliata da Austin Reaves, sancendo una sconfitta pesante.

LeBron James, nonostante i 27 punti, 12 rimbalzi, 8 assist, 3 recuperi e 3 stoppate, non è riuscito a evitare la debacle. Luka Doncic ha chiuso con 38 punti, ma ha sofferto i continui raddoppi della difesa di Minnesota, limitandosi a soli 2 assist con 13/28 al tiro.

Immagine

La squadra di coach JJ Redick ha evidenziato pesanti limiti fisici e tattici: senza Anthony Davis (ceduto a Dallas per Doncic a febbraio), la panchina ha prodotto appena 6 punti, contro i 25 del Minnesota. Oltre a Reaves (17 punti, tutti nella ripresa) e Rui Hachimura (23 punti), nessun altro ha dato un contributo significativo. Tra i Timberwolves, accanto a Edwards, spiccano anche i 25 punti di Julius Randle e la doppia doppia di Jaden McDaniels (16 punti e 10 rimbalzi).

Ora i Lakers sono costretti quindi a una rimonta disperata: mercoledì, in Gara-5 a Los Angeles, dovranno trovare nuove energie per fermare la corsa dei Timberwolves e mantenere vivo il sogno playoff. Ma contro un Anthony Edwards in stato di grazia, l'impresa si annuncia titanica.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views