7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Boston Celtics battono Dallas e conquistano l’NBA per la 18ª volta: ora sono i più vincenti di sempre

Vincendo gara 5 (106-88) contro Dallas, i Boston Celtics sono diventati campioni dell’NBA 2024. I Celtics hanno conquistato il 18° titolo della storia e sono diventati la squadra più vincente di sempre, distanziando i Lakers.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

I Boston Celtics hanno vinto ancora una volta l'NBA. I Celtics vincendo gara 5 contro Dallas (106-88) si aggiudica il campionato 2023-2024 torna a vincere per la prima volta dal 2008 e diventa così la squadra con il maggior numero di successi nella storia della NBA, 18° titolo contro i 17 dei Lakers. Jaylen Brown è stato nominato MVP delle Finals.

Boston-Dallas 4-1 e titolo numero 18

Si pensava potesse essere una contesa più equilibrata, ma non è stato così. Boston ha vinto le prime tre gare delle Finals, i Mavericks si sono imposti nella quarta, poi la grande festa in casa dei Celtics, impostisi 106-88. Un successo arrivato grazie al grande lavoro del coach Joe Mazzulla che ha forgiato una squadra solida, organizzata e compatta con le stelle Brown e Tatum e con Porzingis, Holiday e White. Un dominio assoluto nelle finali, ma nella stagione regolare i Celtics sono stati la squadra migliore: 64 vittorie e 18 sconfitte. Poi playoff strepitosi con 16 vittorie e 2 sole sconfitte.

Tatum e Brown decisivi

C'è stato un duello interno ai Celtics per decidere chi avrebbe vinto il premio di MVP delle Finals, il Bill Russell Awards se l'è aggiudicato alla fine Jaylen Brown, che ha voluto condividere il riconoscimento con Tatum: "È stato uno sforzo di squadra, lo condivido con i miei fratelli e con il mio partner in crime Jayson Tatum, che è rimasto con me fin dall'inizio. Questo premio lo condividiamo insieme".

Tatum che poi ha parlato da vero leader in conferenza stampa: "Prima di tutto, congratulazioni a Jaylen. Se lo è meritato il premio, sono estremamente felice per lui. Il nostro obiettivo principale era vincere il titolo, non ci interessava il premio di MVP delle Finals. Ho avuto bisogno di lui lungo questo viaggio, e lui ha avuto bisogno di me. È stato bello condividere quel momento con lui, se lo è guadagnato".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views