Gallinari segna la tripla decisiva a 11.8 secondi dalla fine e trascina Atlanta alla vittoria
Danilo Gallinari è tornato ad essere decisivo. Il cestista italiano è stato il grande protagonista della notte Nba con i suoi Atlanta Hawks. Una tripla dall'angolo ha consentito al suo team di centrare prima i supplementari e poi la vittoria contro San Antonio. La sfida sul campo neutro ha visto il Gallo siglare una giocata sensazionale capace di portare Atlanta a +4. Per l’azzurro alla fine la gara si concluderà con 16 punti e 12 rimbalzi in 36 minuti in uscita dalla panchina, con il miglior plus-minus di squadra (+12) e 5/12 al tiro con 2 triple a segno.
Decisamente la gara migliore della stagione di Gallinari che sembra aver trovato finalmente il suo equilibrio dopo le difficoltà riscontrate in campo a seguito del suo infortunio. Il finale di gara è stato tutto suo, si è rubato la scena e alla fine ha centrato una tripla da sogno con una naturalezza degna del suo nome. Il 129-134 con cui ha trionfato Atlanta solo nel secondo supplementare, porta infatti solo la firma del Gallo che in questo modo ha fatto sapere di essere ritornato e di voler continuare a fare la differenza in Nba.
Nel corso della gara, al pari di Gallinari, c'è da sottolineare anche la prova di Trae Young che ha servito l'assist decisivo all'azzurro per poi concludere la sua partita con 28 punti finali che sono stati un toccasana per gli Hawks per sopperire anche all’assenza dell’infortunato John Collins. Gallinari si è dunque ripreso l'Nba con un suo colpo di genio. L'ha fatto dopo un periodo brutto, caratterizzato da un infortunio che ha fatto fatica a superare.
Lo scorso gennaio infatti dovette fare i conti con una distorsione alla caviglia destra “con rigonfiamento e infiammazione” nella gara contro i Brooklyn Nets. Poi la botta al ginocchio sinistro nella sfida dello scorso 21 marzo contro i Clippers a seguito di un contatto con Terance Mann che sembrava davvero prospettargli un 2021 difficile. E invece la sua classe ha fatto ancora una volta la differenza per mettersi alle spalle i problemi fisici e continuare a trascinare Atlanta con i suoi colpi.