È ufficiale il divorzio tra Sasha Djordjevic e la Virtus Bologna: chi sarà il suo successore
Il rapporto tra Sasha Djordjevic e la Virtus Bologna finisce qui. Le strade del coach serbo e della società emiliana si separano ufficialmente dopo tre anni ma da diverse ore la notizia era già nell’aria: il contratto dell'ex playmaker era in scadenza e oggi è arrivata l'ufficialità, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale delle "V nere", della fine del rapporto lavorativo. Un annuncio sorprendente, visto che arriva pochi giorni dopo la conquista del 16° scudetto da parte della Virtus in seguito alla vittoria netta per 4-0 nella serie contro l’Olimpia Milano. Che la situazione non fosse molto semplice lo si era capito già dopo la vittoria del titolo, quando Djordjevic ha risposto ad una domanda sul suo futuro con un laconico: "Vedremo": pochi giorni dopo è arrivata la comunicazione del divorzio.
È stata una stagione sulle montagne russe per Sasha, che è passato dall'essere un buon coach, poi sono arrivate le critiche feroci (con tanto di esonero e reintegro in 24 ore) e alla fine c'è stata la consacrazione con la vittoria dello Scudetto: Djordjevic era arrivato a Bologna nel 2019, subentrando a Sacripanti, ed ha subito vinto la Fiba Champions League mentre lo scorso anno
Il favorito per prendere il posto di Sasha sarebbe essere Sergio Scariolo, che deve liberarsi dal contratto che ha con i Toronto Raptors: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, già quando era CT della Spagna in casa Virtus c'era grande speranza di averlo per il nuovo progetto tecnico e ora è l'indiziato numero uno.
Il comunicato da parte dell’amministratore delegato Luca Baraldi: "Grazie Sasha. Grazie per le soddisfazioni e per le vittorie raggiunte insieme. La notte di Anversa e la conquista del 16° Scudetto sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nella storia di questo glorioso Club. Tutto il Club bianconero desidera ringraziarti per la passione con cui hai affrontato ogni giorno in Casa Virtus e augurarti il meglio per il tuo futuro professionale".