Coronavirus, Lega Basket Serie A: sospese tutte le gare previste per domenica 8 marzo
La Lega Basket di Serie A e la Federpallacanestro hanno ufficializzano lo stop al campionato per l'emergenza Coronavirus. Dopo i due anticipi giocati nella giornata di sabato, che hanno visto trionfare Sassari e Triste su Roma e Pistoia, la Lega ha comunicato che le partite in programma oggi non si disputeranno e sono state sospese: Varese-Milano, Virtus Bologna- Reggio Emilia, Pesaro-Treviso, Cantù-Cremona, Brescia-Fortitudo Bologna, Venezia-Brindisi non si giocheranno. La notizia era già stata anticipata nelle scorse ore ma adesso è ufficiale: in seguito all'emissione del decreto governativo restrittivo a causa del Coronavirus, tutte le gare di Serie A di domenica 8 marzo sono rinviate.
Il comunicato della
La nota ufficiale della Lega Basket di Serie A sulla sospensione di tutte le gare in programma l'8 marzo 2020:
Coronavirus. In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo, la Lega Basket Serie A, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro e sentite anche le società interessate, ha deciso di sospendere tutte le gare della settima giornata in programma oggi domenica 8 marzo.
Il comunicato della Legabasket femminile
Questa la comunicazione ufficiale da parte della Legabasket femminile in merito alla sospensione della gare previste per la giornata odierna:
In seguito al nuovo decreto emanato nella notte dal Governo Italiano, che prevedere ulteriori misure restrittive per contenere il diffondersi del COVID-19 (Coronavirus), la Lega Basket Femminile, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro e le società interessate, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le partite Umana Reyer Venezia vs Gesam Gas&Luce Lucca e USE Scotti Rosa Empoli vs Limonta Sport Costa Masnaga.
Le altre due partite in programma oggi Passalacqua Ragusa vs Fila San Martino delle ore 17:00 (diretta in chiaro su MS Channel, MS Sport e LBF TV) e Sicily By Car Palermo vs Virtus Segafredo Bologna (diretta in chiaro su LBF TV) delle ore 18:00 si svolgeranno regolarmente.
In Serie A2 rinviata a data da destinarsi la gara tra Carispezia Cestistica Spezzina e FEBA Civitanova Marche.