video suggerito
video suggerito

‘Big Bob’ Wegner, è lui il più alto atleta del mondo

Ha 21 anni e gioca nei Lake Michigan Admirals e già a 13 anni superava i 180 centimetri d’altezza. Adesso supera abbondantemente i 2 metri e 15 centimetri ed è in attesa di certificare il primato.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ovviamente arriva dal mondo della pallacanestro, il basket americano e non poteva essere altrimenti. All'anagrafe si chiama Robert Wegner, ha 21 anni e vive a Strafford, nel New Hampshire. Ma per tutti è da sempre "Big Bob" perché la stazza e le sue misure d'atleta sono over size, oltre le misure consuete dei classici ‘giganti' del parquet. Wegner è alto oltre 7 piedi, in pratica più di 2 metri e 15 e gioca per gli Lake Michigan Admirals ed a oggi è considerato il più alto atleta professionista del mondo. Ovviamente, ‘Big Bob' arriva da una famiglia con genitori alti, entrambi sono oltre il metro e ottanta e da sempre fino da quando era alle elementari ha sovrastato tutti i suoi compagni di scuola e di giochi. Nel corso degli anni, e grazie anche allo sport praticato, si è ancora allunato entrando di diritto nel Guinness dei primati.

Il gigante bambino. Ancora non è certificato se sia realmente il più alto atleta professionista vivente, il dato è ancora in esame ma non  ci dovrebbero essere dubbi a riguardo. Per quanto gli riguarda, è comunque un obiettivo importante, a livelo personale: "Già dai 13 anni in poi sono stato ben più alto di 1 metro e 80 centimetri e molto di più di tutti i miei compagni di classe. Non ho idea del perché sono così molto più alto di tutti gli altri nella mia famiglia ma al momento mi importa solo una cosa: fare qualcosa di straordinario con la mia altezza. Giocare a basket a livello professionistico è stato il mio sogno di sempre e il fattore altezza mi ha di certo aiutato. E' fantastico essere in grado di vedere oltre e di raggiungere oggetti molto al di sopra di chiunque altro, ma c'è anche il rovescio della medaglia: quando cammino sotto le porte devo sempre stare attento ed è difficile trovare un letto che possa andare bene."

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views