video suggerito
video suggerito

Basket, la Virtus Bologna esonera Aleksandar Djordjevic

La Virtus Bologna ha deciso di esonerare coach Aleksandar Djordjevic. L’allenatore paga a caro prezzo la sconfitta in campionato contro Sassari che rappresenta anche il quarto ko casalingo consecutivo della squadra. Un fulmine a ciel sereno per la Virtus dopo l’entusiasmo dovuto all’arrivo di Marco Belinelli.
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Virtus Bologna ha deciso di esonerare coach Aleksandar Djordjevic. L'annuncio è arrivato nelle prime ore della sera e ha spiazzato un po' tutti. Il club ha diramato un comunicato un cui appunto specificava come Djordjevic fosse stato sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Un fulmine a ciel sereno per la Virtus che è passata dall'entusiasmo per l'arrivo di Marco Belinelli, a quella che può essere considerata una vera e propria rivoluzione che ha del clamoroso.

Dopo il ko contro Sassari da parte della Virtus Bologna, la decisione di esonerare Djordjevic ha sorpreso i tifosi. La società ha voluto ringraziare il coach per l'impegno e la dedizione profusi fino a questo momento, affidando momentaneamente la squadra all'Assistente Allenatore, Cristian Fedrigo. Contro Sassari, lo stesso Djordjevic, aveva deciso di evitare il debutto a Marco Belinelli. Una decisione che a questo punto potrebbe anche essere risultata decisiva ai fini dell'esonero dello stesso coach.

Djordjevic non è più l'allenatore della Virtus Bologna

Una decisione inaspettata arrivata al termine della sconfitta contro Sassari. Aleksandar Djordjevic non è più l'allenatore della Virtus Bologna. Il coach era stato anche espulso per proteste nel match di campionato che ha visto la Virtus accumulare la quarta sconfitta consecutiva in casa. Il contrario di ciò che accade in EuroCup dov'è prima nel girone con un percorso netto.

A tal proposito, mercoledì ci sarà anche la sfida in trasferta con Monaco. Già dopo la sconfitta contro Sassari c'era la sensazione che qualcosa potesse accadere, la società non aveva preso bene l'ennesimo ko e probabilmente anche la decisione di Djordjevic di non far esordire Marco Belinelli. A maggio del 2019, Djordjevic aveva anche conquistato la Champions League con la Virtus Bologna nella finale contro Tenerife.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views