video suggerito
video suggerito

Basket, 12 positivi al Covid-19 nella Pallacanestro Varese: a rischio la gara di Trieste

La Pallacanestro Varese ha comunicato, tramite una nota ufficiale, che sono stati riscontrati ben 12 casi positivi al Covid-19 all’interno del Team Squadra. A questo punto sembra essere davvero a forte rischio la sfida di domani contro Trieste in programma alle ore 18:30. La decisione ufficiale spetterà alla Legabasket.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio focolaio nella Serie A del basket italiano. Tramite una nota apparsa sui propri canali ufficiali, la Pallacanestro Varese ha infatti comunicato come siano stati riscontrati ben 12 casi positivi al Covid-19 all'interno del Team Squadra. Un problema non di poco conto in vista della sfida che i lombardi dovranno giocare a Trieste domani alle ore 18:30. Ovviamente il club biancorosso ha subito attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore informando anche tutte le autorità competenti su quanto accaduto.

La Pallacanestro Varese ha sottolineato, inoltre, che alcuni di questi dodici soggetti risultati positivi, sono lievemente sintomatici e che si trovano ora in isolamento come da protocollo. Ovviamente il club biancorosso adesso è in attesa di capire quali saranno le disposizioni in merito da parte della Legabasket che dovrà decidere se la gara in programma domani contro l'Allianz Pallacanestro Trieste dovrà giocarsi o meno. Il match è previsto, da calendario, alle ore 18:30.

Dodici positivi al Covid-19 nella Pallacanestro Varese

Ben dodici casi positivi al Covid-19 riscontrati all'interno del Team Squadra. È stato questo l'esito dei tamponi effettuati come da prassi prima della partenza per giocare la gara in trasferta a Trieste da parte della Pallacanestro Varese. E’ chiaro che la partita-salvezza di domenica, a questo punto, è da considerarsi fortemente in dubbio, anche se la decisione definitiva sarà presa dalla Lega Basket al quale ha fatto riferimento lo stesso club biancorosso all'interno del comunicato ufficiale:

Pallacanestro Varese comunica che, a seguito dei test effettuati nella mattinata di oggi in previsione della partenza per Trieste, sono emersi dodici casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Il club biancorosso ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. I soggetti, alcuni dei quali lievemente sintomatici, si trovano già in isolamento come da protocollo. Pallacanestro Varese rimane in attesa di disposizioni di Legabasket per quel che concerne la partita in programma domani contro l’Allianz Pallacanestro Trieste.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views