Tommaso Berni espulso due volte in stagione: in sei anni di Inter ha giocato zero minuti
Tommaso Berni da sei stagioni è il terzo portiere dell'Inter, è un portiere esperto che in carriera ha fatto quasi sempre da secondo o terzo, un ruolo tutt'altro che banale perché in genere il secondo portiere è uno che fa gruppo. Berni non ha mai giocato con l'Inter in questi sei anni, nemmeno una partita, ma in questa stagione ha rimediato già due espulsioni. Senz'altro è un record. E i rossi per i portieri dell'Inter sono addirittura tre in stagione, perché anche Paddelli da panchinaro è stato espulso.
Due espulsioni in questa Serie A per Tommaso Berni
Berni era stato espulso per la prima volta qualche mese fa in un caotico finale di Inter-Cagliari, gara finita 1-1 e contraddistinta anche dall'espulsione di Lautaro Martinez. Durante le proteste Berni stringe la mano polemicamente all'arbitro Manganiello che lo espelle. Primo rosso stagionale, ed era già una notizia. Stasera durante Parma-Inter Berni è stato espulso nuovamente, a causa di proteste nei confronti dell'arbitro Maresca di Napoli quando il Parma era in vantaggio ancora 1-0 sull'Inter. E a verbale per l'Inter c'è anche un'espulsione per il portiere Daniele Padelli, anche lui ha visto il cartellino rosso dalla panchina.
Chi è Tommaso Berni, il terzo portiere dell'Inter
Berni è nato a Firenze nel 1983 e dopo aver iniziato nelle giovanili della Fiorentina è passato in quelle dell'Inter, con cui ha iniziato la sua carriera da professionista, ma con i nerazzurri non ha giocato mai. Berni passa al Wimbledon, poi torna in Italia ed è titolare con la Ternama. Tre anni con la Lazio con appena due presenze, un campionato con la Salernitana, poi altre quattro partite con la Lazio prima di finire al Braga in Portogallo. Nell'estate 2014 l'Inter lo riacquista. Berni diventa uno dei senatori nerazzurri, sta vivendo la sua sesta annata all'Inter non ha mai giocato ma ha subito due espulsioni.