Schick segna ancora con il Lipsia, che vince 4-2 a Colonia
Gli ex attaccanti della Serie A continuano a segnare in Bundesliga. Dopo André Silva e Piatek, a segno sabato scorso – il portoghese in Wolfsburg-Eintracht e il polacco in Hertha-Augsburg – ha fatto gol anche il ceco Schick, decisivo nel 4-2 del Lipsia al Colonia. La squadra di Nagelsmann si riporta così al terzo posto e resta nella scia del Borussia Dortmund.
Colonia-Lipsia 2-4
La squadra di casa parte molto forte e passa in vantaggio al 7′ con il colombiano Jhon Cordoba, giocatore di talento al dodicesimo gol stagionale. Il Lipsia risponde e trova il pari al 20′ con Schick che svetta e con un colpo di testa trova l'1-1. 9° gol in campionato per l'ex attaccante della Roma. Cordoba è costretto a uscire e il Colonia perde il suo giocatore migliore. L'ex Psg Nkunku batte Horn e porta avanti la squadra di proprietà della Red Bull. Nella ripresa Timo Werner firma il 3-1, che rappresenta il 25° gol in campionato – bel bottino per il bomber che piace a Inter e Liverpool. Modeste con un gran tiro prova a riaprire l'incontro, che viene chiuso dallo spagnolo Dani Olmo, giocatore di grande talento e destinato a una splendida carriera.
9 gol in Bundesliga per Schick
Entro metà giugno verrà definito il futuro dell'attaccante della Repubblica Ceca che ha segnato ancora e probabilmente si avvia verso la conferma al Lipsia. Nagelsmann lo ha riportato su alti livelli: 9 gol in 18 partite di campionato, un gol ogni 117 minuti, una media davvero ottima per un calciatore che nei due anni alla Roma sembrava essersi perso. E Schick è anche un eccellente partner per Timo Werner, uno degli attaccanti più prolifici d'Europa. Il Lipsia grazie a questo successo scavalca Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen e si riporta al terzo posto, a meno due dal Borussia Dortmund (secondo) e fa un bel passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League.