Perin e la previsione di Cristiano Ronaldo: “Mi disse che avremmo eliminato l’Atletico”
Cristiano Ronaldo oltre a essere uno dei calciatori più forti di sempre, con Messi è il più forte di questa generazione, ha anche proprietà divinatorie. In una diretta Instagram con Damiano ‘Er Faina’, Mattia Perin ha svelato che l’attaccante portoghese, alla vigilia, di Juve-Atletico Madrid gli predisse il passaggio del turno e la sera successiva firmò una tripletta: "Dovete stare tranquilli, passiamo il turno".
Cristiano Ronaldo e la previsione su Juve-Atletico Madrid
Ha voluto svelare un aneddoto il portiere, che dalla Juventus è tornato al Genoa nel mese di gennaio. Perin è tornato con la mente alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions, e più precisamente alla sera precedente. Ronaldo finì il dentifricio e andò a chiederlo in prestito a Mattia Perin e all’amico disse che la Juve avrebbe superato gli ottavi. E così fu, il giorno successivo CR7 visse una serata magica e con tre gol, di diversa fattura, mandò al tappeto l’Atletico (che all’andata aveva vinto 2-0):
Cristiano è un grandissimo compagno di squadra: scherza quando c'è da scherzare, lavora quando c'è da lavorare e lì è il numero uno. Come lui e Messi ne nasce uno ogni 50-70 anni. Prima di Juventus-Atletico venne in camera mia perché aveva finito il dentifricio e mi disse di rilassarci perché notava troppa tensione in giro. Il giorno dopo: 3-0 e tripletta di Ronaldo. E' un ragazzo bravissimo, l'ho conosciuto bene e vi assicuro che è diverso rispetto all'immagine che si è creata da fuori.
Buffon è un mito, il migliore oggi è Alisson
Nella diretta Perin ha anche detto che da sempre Gigi Buffon è stato il suo idolo, e lo è tutt’ora. Il portiere della Juventus da oltre vent’anni gioca a calcio ad altissimi livelli e per questo sarà inarrivabile. Oggi il migliore al mondo, secondo il numero uno del Genoa, è Alisson:
Il mio mito è Buffon, nessuno sarà come lui, non so per quanti anni. Per 20 anni è stato al top e solo Casillas gli si avvicina un po', anche se tecnicamente è inferiore. Dida e Julio Cesar sono stati dei fenomeni ma per 4-5 anni, non di più. Buffon è unico nel suo genere. Ora il numero uno al mondo è Alisson. Se farei il suo vice? Ho voglia di giocare, ma mai dire mai.