660 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi

Zanardi, le notizie di oggi. Nuovo bollettino: condizioni stabili, è in coma farmacologico

Critiche ma stabili, sono queste le ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi. È quanto emerge dall’ultimo bollettino medico sull’ex pilota, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena. Secondo la versione contenuta nel report inizia con oggi una settimana altrettanto delicata per valutare l’evoluzione del quadro neurologico.
A cura di Maurizio De Santis
660 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le condizioni di Alex Zanardi sono stabili ma restano critiche. È quanto emerge dall'ultimo bollettino medico sull'ex pilota, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva all'ospedale ‘Le Scotte' di Siena. La situazione del campione bolognese, operato dopo le gravissime lesioni riportate al volto e alla testa nell'incidente di venerdì scorso, è tenuta sotto stretto monitoraggio. Per lui, come si apprende dal report medico, inizia con oggi una settimana altrettanto delicata per valutare l'evoluzione del quadro neurologico.

Decorso clinico regolare e stabile anche la notte scorsa in ospedale per Alex Zanardi, che da oggi va ad affrontare una settimana-chiave per la guarigione dai gravi traumi dell'incidente in handbike a Pienza (Siena) il 19 giugno – si legge nella nota ufficiale pubblicata dall'Agenzia Ansa -. Sempre tenuto in coma farmacologico, Zanardi prosegue il lento recupero iniziato dopo l'intervento neurochirurgico nel policlinico senese.

Le notizie sulle indagini condotte dagli inquirenti per ricostruire cosa è accaduto e cosa abbia provocato l'impatto tra  l'handbike di Zanardi e il camion lungo la strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Siena) si sovrappongono alle ultime news fornite dai medici. "Non si sono registrate novità significative", è il concetto espresso dall'ospedale che conferma come l'ex pilota sia ancora in coma farmacologico.

A distanza di quasi 4 giorni dal grave incidente, è nella giornata odierna che lo staff di specialisti farà ulteriori riflessioni sullo stato generale del paziente e decidere se è opportuno o meno sospendere la sedazione così da verificare il quadro neurologico. Una decisione che verrà assunta solo a una condizione: che permanga la situazione di sostanziale stabilità dal punto di vista clinico, come sta accadendo in questi primi giorni di ricovero, i più delicati dopo l'intervento subito. La prognosi al momento resta riservata. Un nuovo bollettino medico è stato divulgato intorno alle 12. Il quadro è rimasto invariato.

660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views