video suggerito
video suggerito

USA e Canada dominano il girone A di hockey femminile

Ancora una vittoria per le nazionali nordamericane che si confermano le più accreditate per vincere la medaglia d’oro.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
USA-Hockey-sochi

Tutto secondo le previsioni nella seconda giornata del girone A di hockey su ghiaccio femminile. Gli Stati Uniti e il Canada hanno avuto la meglio sulla Svizzera e sulla Finlandia e si confermano in cima al gruppo. Dopo le vittorie di venerdì e quelle di oggi le nazionali del nord America si confermano le nazionali che con più probabilità si giocheranno l'oro.

Nella prima gara di giornata le pattinatrici statunitensi annichiliscono le svizzere con un roboante  9-0.  Sfida decisa già nel primo terzo quando Monique Lamoureux, Brianna Decker, Hilary Knight e una doppietta di Amanda Kessel  mettono il risultato al sicuro. Ancora la Lamoureux e due volte Kendall Coyne rendono la gara una specie di allenamento per la rappresentativa a stelle e strisce. Chiude l’incontro Alex Carpenter. Protagonista assoluta è stata Monique Lamoureux, attaccante classe 1989 e sorella gemella dell'altra avanti Jocelyne, che ha aperto subito le danze con una rete nei primi dieci minuti e  ha spianato la strada alla seconda vittoria americana.

La seconda partita ha visto di fronte la Finlandia e il Canada. Sul ghiaccio della Shayba Arena la rappresentativa canadese ha battuto la nazionale scandinava per tre reti a zero. Le realizzazioni per il Canada sono sono state effettuate tuttte nel terzo tempo grazie a Meghan Agosta-Marciano, Jayna Hefford e Rebecca Johnston.

Nel prossimo turno del girone A, che si terrà mercoledì 12 febbraio, ci sarà il big match tra gli Stati Uniti e il Canada  impegnata la Svizzera con la Finlandia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views