Universiadi 2019, Carlotta Ferlito dopo l’oro: “Sono terrona dentro, pubblico di Napoli pazzesco”
"Il pubblico mi ha caricata all’inverosimile. Io sono terrona dentro, mi trovo meglio con le persone espansive. Il pubblico a Napoli è pazzesco, ho gareggiato in palazzetti più grandi ma il calore che ho provato qui non l’ho mai trovato da nessuna parte". Così Carlotta Ferlito ha provato a raccontare ai microfoni di Alanews le emozioni del trionfo alle Universiadi di Napoli. La "Ferly", catanese doc, ha stabilito un feeling unico con il pubblico partenopeo che l'ha trascinata alla conquista della medaglia d'oro nella Ginnastica, in una domenica da incorniciare per lo sport azzurro.
La medaglia d'oro di Carlotta Ferlito alle Universiadi 2019
La "terrona dentro" Carlotta Ferlito ha fatto esplodere d'entusiasmo il palazzetto sportivo di via Argine in una Napoli che l'ha letteralmente adottata. Calore e incitamento per la ginnasta azzurra classe 1995 che ha trionfato nella disciplina del corpo libero delle Universiadi 2019. Medaglia d'oro per la campionessa catanese che ha preceduto la giapponese Sugihara e la russa Perebinosova, regalando una gioia immensa a tutta l'Italia dello sport, stregata dalla sua bravura e dal suo sorriso contagioso. E ai suoi fan, sul suo seguitissimo profilo Instagram Carlotta Ferlito ha dedicato il trionfo, con un post con il replay della sua gara accompagnato da poche parole ma significative "Il mio cuore siete voi".
Universiadi 2019, quante medaglie ha vinto l'Italia
Quella di Carlotta Ferlito è stata la quarta medaglia d'oro per l'Italia alle Universiadi del 2019, dopo quelle conquistate da Erica Cipressa nel fioretto femminile, da Fiammetta Rossi e Simone d’Ambrosio nel trap mixed team, e da Damiano Rosatelli nel fioretto maschile. I nostri atleti hanno finora conquistato nella manifestazione che sta andando in scena in terra partenopea 25 medaglie: oltre ai 4 ori infatti sono arrivate 8 medaglie d'argento e 13 di bronzo. L'ultima (di bronzo) è arrivata nella scherma, grazie alla squadra azzurra maschile che ha battuto la Polonia nella spada.