Troppa Serbia per l’Italia: anche il Settebello è fuori dalle Olimpiadi
Fuori dalle Olimpiadi l'Italia della pallanuoto. La squadra maschile guidata dal c.t. Sandro Campagna è stata eliminata nei quarti di finale della Serbia, che passa alle semifinali. Nell'arco di due giorni sono uscite le nazionali di pallavolo maschile e femminile e quelle maschili di basket e pallanuoto, hanno perso tutte ai quarti di finale.
Italia di Pallanuoto fuori dalle Olimpiadi
Una partita senza storia. La Serbia parte bene, l'Italia però c'è e dopo pochi minuti è 2-2. L'allungo decisivo c'è subito. Quando la Serbia si porta sul 5-2, nel mezzo tante superiorità numeriche non sfruttate, una addirittura clamorosa. L'Italia ha mancato il gol con tre serbi nel pozzetto. Al termine di quel quarto gli azzurri forse pagano mentalmente quegli errori e ci pensano troppo. La Serbia batte sul ferro già caldo e si porta sul 9-3.
Poi i balcanici amministrano, il Settebello è bravo a non arrendersi e ci prova fino all'ultimo secondo, ma il risultato finale è 10-6 per la Serbia che va in semifinale, contro la Spagna che ha eliminato gli Stati Uniti. L'altra semifinale è Grecia-Ungheria. L'Italia continuerà a giocare per posizioni minori (quelle che vanno dalla quinta all'ottava).
Italia, gli sport di squadra si fermano ai quarti di finale
Purtroppo è fuori anche l'Italia della pallanuoto maschile. I quarti di finale si sono trasformati in colonne d'Ercole delle nazionali azzurre alle Olimpiadi. Perché martedì sono usciti ai quarti le squadre di basket e pallavolo maschile e oggi oltre al Settebello è tornato a casa pure la nazionale di pallavolo femminile, battuta 3-0 dalla Serbia.