video suggerito
video suggerito

Tragedia nell’equitazione: cavallerizza muore in gara, cade mentre salta una staccionata

La 37enne amazzone inglese Georgie Campbell è morta tragicamente dopo essere caduta domenica al Bicton International Horse Trials nel Devon, un concorso ippico nel Regno Unito. Fatale il salto di una staccionata durante la gara.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

La cavallerizza inglese Georgie Campbell è morta all'età di 37 anni dopo essere caduta domenica al Bicton International Horse Trials nel Devon, nel Regno Unito. La Campbell e il suo cavallo Global Quest stavano gareggiando quando si è verificata la tragedia: sono caduti in acqua mentre saltavano una staccionata del percorso, la 5b, nota come Symonds & Sampson Splash. L'intervento dei medici è stato immediato, sul posto è intervenuto il servizio di ambulanza della South Western Ambulance prima di inviare anche un'eliambulanza. Ma non c'è stato niente da fare: l'amazzone è deceduta lasciando tutti attoniti e distrutti dal dolore.

La Campbell era un'atleta molto esperta: durante la sua lunga carriera, aveva gareggiato in più di 200 eventi, vincendo in sei occasioni, inclusi i concorsi a cinque stelle di Badminton e Burghley. Nel 2020 aveva sposato il cavaliere Jesse Campbell, che in precedenza aveva rappresentato la Nuova Zelanda alle Olimpiadi di Tokyo.

Georgie col marito Jesse, anche lui cavaliere di alto livello
Georgie col marito Jesse, anche lui cavaliere di alto livello

"È con profondo rammarico che annunciamo che Georgie Campbell ha subìto un incidente mortale mentre gareggiava al Bicton International Horse Trials nel Devon, in Inghilterra, domenica 26 maggio 2024 – recita il comunicato diffuso dagli organizzatori – I medici sono intervenuti immediatamente dopo la sua caduta nella staccionata 5b, ma sfortunatamente non è stato possibile salvarla. Il cavallo, Global Quest, è stato valutato dai veterinari sul posto ed è tornato alla stalla ed è illeso. Per rispettare la privacy della famiglia in questo momento estremamente difficile e triste, non verranno condivisi ulteriori dettagli".

Georgie Campbell è morta a 37 anni durante un concorso ippico
Georgie Campbell è morta a 37 anni durante un concorso ippico

Dopo la caduta della sfortunata amazzone, era stato annunciato un ritardo di un'ora nello svolgimento del concorso, che poi è stato annullato in seguito alla notizia della morte della Campbell, che ha suscitato grande cordoglio in tutta l'Inghilterra.

L'atleta britannica, originaria del Kent, era stata molto precoce nella sua passione per l'equitazione: aveva solo due anni quando sua madre Debbie, un'ex ciclista di endurance britannica, le insegnò a cavalcare. Da ragazza Georgie era stata selezionata per il British Junior Team prima di fare il suo debutto in eventi cinque stelle nel 2009. Aveva anche fatto diverse apparizioni in Coppa delle Nazioni con il Team della Gran Bretagna.

All'inizio di maggio, Campbell e Global Quest erano arrivati ​​terzi all'Osberton International Horse Trials. L'affiatamento tra i due era totale, visto che Global Quest è un cavallo di 11 anni che gareggiava con Georgie da diversi anni. Niente che abbia potuto evitare la tragica fine dell'amazzone inglese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views