video suggerito
video suggerito

The Rock fa commuovere un lottatore, vola da lui a sorpresa: entrambi avevano il conto svuotato

Dwayne ‘The Rock’ Johnson ha fatto una sorpresa al lottatore UFC Themba Gorimbo, dopo aver appreso la sua storia. Il video del commovente incontro è stato visto da milioni di persone.
A cura di Paolo Fiorenza
312 CONDIVISIONI
Immagine

Dwayne Johnson, conosciuto da tutti come ‘The Rock', non è solo un atleta e attore di primo piano ma anche un uomo dal cuore enorme. Il 51enne californiano ha attraversato gli Stati Uniti per volare a Miami e fare una sorpresa al lottatore UFC Themba Gorimbo nella sua palestra di arti marziali miste, dopo aver appreso la sua storia personale ed essersi sentito fortemente ispirato da questa. Entrambi, infatti, prima di riuscire ad emergere erano squattrinati: nonostante questo, Gorimbo ha utilizzato il suo primo incasso per comprare una pompa per estrarre acqua e spedirla al villaggio dov'è nato in Zimbabwe.

Pur essendo impegnatissimo tra le sue tante attività, The Rock ha tenuto fede a quanto si era riproposto: voleva incontrare quell'uomo di persona per guardarlo negli occhi, abbracciarlo e stringergli la mano. Condividere emotivamente il loro vissuto, ma anche aiutarlo. "Ti contatterò fratello", aveva scritto lo scorso 10 giugno. Promessa mantenuta qualche ora fa e documentata in un video che ha totalizzato milioni di visualizzazioni.

La vicenda ha avuto inizio quando all'inizio di quest'anno Gorimbo ha fatto il suo debutto in UFC, ma è stato sconfitto con verdetto unanime. Tuttavia non ha mollato e a maggio si è assicurato la sua prima vittoria nella più famosa organizzazione di MMA battendo il giapponese Takashi Sato.

Il 32enne lottatore africano ha raccontato che aveva solo 7 dollari sul conto prima di quella vittoria e dormiva su un divano in palestra, poi ha messo all'asta il kit indossato nel combattimento, incassando 7000 dollari. Denaro che non è stato impiegato da Gorimbo per comprare cose per se stesso, pur avendone bisogno, ma è stato inviato al suo villaggio natale nello Zimbabwe sotto forma di una pompa in modo che si potesse avere acqua pulita.

La storia personale di Gorimbo è segnata da più di una tragedia: la morte di sua madre all'età di nove anni e quella di suo padre quattro anni dopo lo hanno portato a prendere una brutta strada che lo ha visto essere arrestato dalla polizia a 16 anni. Poi è arrivata la redenzione attraverso lo sport e The Rock ha capito che spendendo il suo nome poteva non solo aiutare il lottatore ma anche diffondere la sua storia perché fosse di esempio per molti.

Del resto lo stesso Johnson ha avuto difficoltà economiche durante gli anni che hanno preceduto la firma con la WWE e la sua esplosione come star planetaria. "Anch'io avevo 7 dollari sul conto", ha scritto in un toccante post. Ed è per questo che si sente così legato a Gorimbo: anche lui ha conosciuto il buio prima del successo e ha voluto immortalare il momento del loro incontro, per dimostrare quanto sia potente la forza di volontà e come si debba aiutare altre persone meritevoli a raggiungere i propri obiettivi.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views