Tamberi approda in finale agli Europei e scherza: “Ho trovato lo spray magico”, nei 100 vola Jacobs

Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti saltando alla misura di 2,21 si sono qualificati per la finale del salto in alto degli Europei di Atletica che si disputano a Monaco di Baviera. La lotta per la medaglia d'oro è in programma giovedì 18 alle 20.05.
Ha vissuto dodici mesi complicatissimi Tamberi, difficoltà di genere diverso, soprattutto a livello fisico, poi ai Mondiali di Eugene al netto di problemi fisici è andato vicinissimo alla medaglia, dopo una qualificazione clamorosa ha artigliato un quarto posto comunque fantastico. Ora ci riprova agli Europei, dove non c'è il suo amico e rivale Barshim. Non è servito saltare i 2.25 per accadere alla finale. Con il 2.21 sono passati alla gara che assegna le medaglie: Fassinotti (Ita), Tamberi (Ita), Carmoy (Bel), Ivanov (Bul), Potye (Ger), Amels (Ned), Wagner (Ger), Przybylko (Ger), Protsenko (Ucr), Doroshchuk (Ucr), Micheau (Fra) e Stefela (Cze).
Tamberi è di buon umore, è sereno e lo ha mostrato sui social network dove ha postato una serie di stories in cui scherza con i compagni di nazionale a cui propone uno spray magico per curare i propri problemi.
Jacobs e Ali in finale agli Europei nei 100 metri
Ha raggiunto brillantemente la finale dei 100 metri Marcell Jacobs, che ha sfoderato una prestazione splendida. Una prestazione talmente magnifica da far venire alla mente i gloriosi momenti dei Giochi Olimpici di Tokyo del 2021. Jacobs è stato un fulmine e negli ultimi metri ha addirittura rallentato.

In finale il suo avversario maggiore sarà il britannico Hughes, tra i magici otto c'è anche un altro italiano: Ali, che ha ottenuto il pass diretto nella seconda batteria. La finale dei 100 metri maschili è in programma alle ore 22:05 ora italiana.