video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Tamberi a Sanremo 2025 con Jovanotti: fa l’annuncio più sorprendente dopo le voci sul ritiro

Gianmarco Tamberi è salito sul palco del Festival di Sanremo 2025 con Jovanotti: lo sportivo più vincente dell’atletica italiana fa l’annuncio più sorprendente dopo le voci sul ritiro.
A cura di Vito Lamorte
324 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gianmarco Tamberi è salito sul palco del Festival di Sanremo 2025 dopo le prove nella tarda mattinata di martedì con Jovanotti e ha annunciato che continuerà a gareggiare e non si ritirerà, mettendo nel mirino i Mondiali di Tokyo e i Giochi Olimpici di Los Angeles: "Perdi il coraggio di metterti in gioco, perché è stato quello a farti star male. Non sono mai state le vittorie a farmi star vicino a voi, ma la voglia di riprovarci. Oggi ho paura, ma è molto più voglia di rimettersi in gioco e riprovarci. CI vediamo a Los Angeles".

Lo sportivo più vincente dell'atletica italiana aveva indetto per il 12 febbraio alle ore 14.30, presso l'Hotel Miramare Palace di Sanremo, una conferenza stampa in cui avrebbe svelato i suoi programmi per il futuro ma tutto lascia pensare che il grande segreto è stato rivelato con qualche ora di anticipo.

Immagine

Tamberi a Sanremo 2025, la prova segreta con Jovanotti all'Ariston

Tre settimane dopo il post sul suo profilo di Instagram e la frase "Forse è giunto il momento di prendere quella decisione", che aveva generato timori sulla possibilità che stesse per prendere la strada del ritiro agonistico, ecco che tutto è rientrato: gli obiettivi per Gimbo sono i Mondiali all'aperto di Tokyo a settembre e i Giochi di Los Angeles 2028 dopo la terribile esperienza di Parigi. Tutto sarà confermato nella conferenza, con argomentazioni più dettagliate rispetto a quanto si può fare durante una prima serata in tv.

A dare conferma della presenza di Tamberi a Sanremo è anche la Federazione di atletica: stasera il campione olimpico di Tokyo sarà ospite della prima serata del Festival e sarà sul palco con Jovanotti.

Immagine

Gianmarco Tamberi compirà 33 anni a giugno ed è reduce da un'annata positiva che è stata oscurata dai problemi di Parigi, dove non è riuscito a difendere il titolo olimpico conquistato a Tokyo nel 2021 a causa dei postumi di una doppia colica renale che non gli ha permesso di essere al meglio: in precedenza Gimbo aveva conquistato il terzo titolo europeo all'aperto nel corso dei campionati di Roma a giugno e dopo era arrivato il suo terzo trofeo della Diamond League nell'ultima gara dell'anno a Bruxelles.

324 CONDIVISIONI
348 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views