video suggerito
video suggerito

Svizzera e Canada padrone del torneo femminile di curling

Cade inaspattatamente il Canada nel torneo maschile.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
OLY-2014-CURLING-WOMEN

Secondo giorno di gare nel torneo di curling maschile e femminile. Dopo la doppia sessione maschile di ieri, oggi è toccato alle donne il Round Robin "double". Un doppio turno che non ha regalato molte sorprese. Ai due tornei olimpici partecipano le dieci squadre qualificate in base al ranking mondiale WCF o tramite competizioni di qualificazioni specifiche.

Nel torneo di curling maschile, disputato in mattinata, la Gran Bretagna, la Norvegia e la Svezia hanno battuto di misura, rispettivamente, la rappresentativa tedesca, quella russa e quella canadese. Solo la Cina vince agevolmente contro gli Stati Uniti. Le prossime gare del girone si disputeranno domani e ci sarà la doppia sessione: la prima alle ore 06.00 e la seconda alle ore 16.00.

Nell'ambito della manifestazione femminile chi ha conquistato tre vittorie su tre gare è la Svizzera seguita dal Canada, che però ha una partita in meno. Chi ha deluso un pò le attese durante le gare di oggi è la Svezia, nazionale vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di curling ai Giochi Olimpici invernali. Domani mattina alle ore 11.00 scatta la quarta sessione di gare.

Round Robin Uomini, Sessione 3

Gran Bretagna – Germania 7 – 6
Norvegia – Russia 9 – 8
Stati Uniti – Cina 4 – 9
Canada – Svezia 6 – 7

Round Robin Donne, Sessione 2
Corea – Giappone 12-7
Russia – Stati Uniti 9-6
Svizzera – Danimarca 7-6
Svezia – Canada 3-9

Round Robin Donne, Sessione 3
Corea – Svizzera 6-8
Gran Bretagna – Stati Uniti 12-3
Cina – Russia 7-5
Danimarca – Giappone 3-8

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views