video suggerito
video suggerito

Strongmanrun 2016: aperte le iscrizioni per Bibione

La tappa in provincia di Venezia, in modalità Sprint (10 km), inaugurerà anche nel 2016 il trittico dell’obstacle run più celebre d’Italia. Tante le novità.
A cura di Mirko Cafaro
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Fisherman’s Friend StrongmanRun, la più famosa obstacle race d’Italia, tornerà puntuale anche nel 2016. Neanche il tempo di tirare le fila dell'edizione 2015 (nella gallery in testa al post alcuni scatti dell'ultima tappa di Rovereto, corsa a settembre scorso) che, per il quinto anno di fila, RCS Sport ha già ufficializzato la prima tappa Sprint di 10 km del nuovo anno: sabato 21 maggio sarà ancora Bibione (Venezia) a inaugurare la nuova avventura per la quale dallo scorso 5 novembre sono aperte le iscrizioni (sul sito ufficiale strongmanrun.it).

Rispetto alla stagione appena conclusa, nelle tappe Sprint si punterà a un numero chiuso di partecipanti: a Bibione saranno 3.000, motivo per il quale sarà necessario prenotare il proprio pettorale con un po' di anticipo. Requisiti necessari: l’aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e il possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.

Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa ad ostacoli che offre ai runner partecipanti un'esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica. Oltre a muscoli allenati, fatica e sudore, ostacoli difficili da superare, agli strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo. Sulla scia del successo di quest’anno e delle novità introdotte con i percorsi più brevi (10km), si conferma per il 2016 anche l’appuntamento con Milano-San Vittore Olona, la seconda tappa, in calendario sabato 11 giugno. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo anche sulla data di apertura delle iscrizioni per quest'ultima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views