video suggerito
video suggerito

Stoch vince la finale di salto con gli sci: è oro

Al RusSki Gorki Ski Jumping Center l’atleta polacco si piazza sul gradino più alto del podio e regala la prima medaglia alla sua nazione. Colloredo ventottesimo.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Kamil Stoch sochi

Dominio assoluto di Kamil Stoch nella gara di salto con gli sci al RusSki Gorki Ski Jumping Centre. L'atleta polacco ha vinto la medaglia d’oro con un totale di 278.0 precedendo lo sloveno Peter Prev e il norvegese Anders Bardal.

Stoch ha creato il vuoto dietro di sè sin dalla prima serie chiudendo con un vantaggio di 12.7 punti dal secondo. Erede designato di Adam Malysz, vincitore di due medaglie d'argento a Salt Lake City, Kamil ha conquistato la prima medaglia olimpica della carriera grazie a due salti di altissimo livello. Il campione in carica di Vancouver 2010 Simon Amman, alla ricerca della quinta medaglia d'oro, ha chiuso diciassettesimo.

L'azzurro Sebastian Colloredo ha saltato per secondo ottenendo un punteggio totale di 232.6  e ha chiuso la gara ventottesima posizione. È stato squalificato Davide Bresadola, l'altro italiano impegnato nella gara di oggi.

Gregor Schlierenzauer e Severin Freund che avevano raggiunto i punteggi migliori nella qualificazione di ieri hanno chiuso rispettivamente in undicesima e trentunesima posizione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views